Nestlé Italiana, Castrovillari è dg Divisione Dolciari

Nestlé Italiana, Castrovillari è dg Divisione Dolciari

Corrado Castrovillari è il nuovo direttore generale della Divisione Dolciari di Nestlé Italiana: in tale ruolo succede a Antonio Carstulovich, promosso di recente a general manager di Nestlé International Travel Retail. Castrovillari – che vanta un’esperienza quasi trentennale nel food – riporterà direttamente a Leo Wencel, presidente e amministratore delegato Nestlé Italiana e capo mercato gruppo Nestlé in Italia.
Al nuovo dg viene affidata la gestione strategica di un marchio storico come Perugina, e di brand quali Polo, Lion, Galak, Kit Kat, Smarties, nonché di tutti gli altri prodotti dolciari a marchio Nestlé. Tra gli obiettivi assegnati a Castrovillari vi sono il consolidamento dei risultati raggiunti, l’ulteriore crescita della divisione, la ricerca e l’innovazione di prodotto e il potenziamento dell’export.
Dopo aver iniziato la sua carriera in Colgate – Palmolive ricoprendo il ruolo di industrial engineer nella fabbrica di Anzio (Rm), Castrovillari nel 1984 ha mosso i primi passi nell’area commerciale in Colussi per poi entrare, nel 1988, in Nestlé Italiana, dove ha ricoperto responsabilità via via crescenti all’interno del gruppo sia in Italia sia all’estero. Nel 1992 è stato nominato direttore marketing di Cokoladovy in Repubblica Ceca (all’epoca joint venture controllata al 50% da Nestlé e al 50% da Danone). Ha assunto nel 1996, presso la Sbu Confectionery a Vevey, il ruolo di responsabile della Divisione Dolciari Nestlé per i mercati dell’Europa centrale e orientale e nel 1999 ha ricoperto la carica di direttore della Divisione Dolciari in Nestlé Polonia.
Dopo una parentesi di oltre quattro anni direttore generale in Monini, nell’ottobre 2007 è tornato in Nestlé per guidare la divisione dolciari in Russia. Nell’aprile del 2010 è stato nominato general manager di Nestlé International Travel Retail, con sede a Vevey, carica che ha ricoperto fino alla nuova nomina di direttore generale della Divisione Dolciari in Nestlé Italiana.
54 anni sposato e padre di due figli, Castrovillari conosce diverse lingue (tra cui inglese, francese, polacco e tedesco) ed è laureato con lode in Ingegneria chimica presso l’Università La Sapienza di Roma. Tra i suoi hobby, la passione per la lettura, il cinema, il ciclismo e la corsa.

© Riproduzione riservata