Insalate Italiane apre in UK

Insalate Italiane apre in UK

Una nuova insegna made in Italy sbarca nel Regno Unito: a meno di due anni dalla sua inaugurazione a Milano, Insalate Italiane apre il terzo punto vendita, dopo gli altri due milanesi, a Bournemouth, grande località balneare, con un bacino di utenza di circa 165mila abitanti, la città a maggior densità della contea di Dorset.
Anche questo terzo punto vendita sperimenta la formula del franchising, adottata con la consulenza di Brd Consulting (società focalizzata sullo sviluppo di reti di vendita dirette o in franchising).
Come nei punti vendita italiani, anche in quello di Bournemouth si rinnova la possibilità di scegliere, secondo le dichiarazioni della catena, tra oltre 6mila insalate possibili, ognuna diversa dall’altra, con tonno, stracciata molisana, fagioli, carciofi, uova, funghi, finocchio, ceci, e tanti altri “arricchitori”, compresa la mozzarella di bufala dop che arriva fresca dalla Campania. Ma si può scegliere anche tra cous cous caldi di verdure o di pollo, fregola sarda alle verdure, insalate di riso con pesce o con verdure, zuppe calde (prevalentemente in inverno), tramezzini, cornetti salati, macedonie, frullati, seguendo la formula del “peso e pago”. Non mancherà la possibilità di poter costruire un proprio sandwich con oltre 4.500 combinazioni possibili tra scelta di pane e ingredienti, tutti made in Italy.
Giuseppe Maione, fondatore e titolare di Insalate Italiane sarà presente, con un “Italian Food Pavillon” (stand 520) al The Franchise Show, la fiera internazionale tra il 24 e il 25 febbraio a Londra, proprio per rispondere a tutte le richieste dei possibili prossimi affiliati.
A dirigere il punto vendita di Insalate Italiane in Inghilterra è Marcello Piazza, già executive chef di Alshaya in Kuwait. Piazza ha lavorato per diversi anni con grandi catene alberghiere e ristoranti di alto livello tra l’Europa e il Medio Oriente e ha deciso di mettere in campo la sua esperienza, abbracciando questo nuovo concetto che unisce la genuinità del Made in italy alla freschezza dei prodotti.

© Riproduzione riservata