Conad apre a Cesena il primo ristorante Con Sapore

Conad apre a Cesena il primo ristorante Con Sapore

Parte da Cesena un nuovo progetto di Conad: nella città romagnola è stato inaugurato oggi il primo ristorante con l’insegna Con Sapore Conad, nel centro commerciale Montefiore.
Prima caratteristica distintiva del nuovo format sono gli ingredienti: tutte le ricette sono preparate con prodotti provenienti dal superstore Conad adiacente, come la carne 5C di Conad (a filiera controllata), la frutta e la verdura del territorio, i vini di Romagna e i prodotti Percorso Qualità Conad. Nè mancano le specialità di Sapori&Dintorni, per dare massima visibilità alle eccellenze alimentari provenienti da tutte le regioni e soddisfare i gusti di una fascia ampia di pubblico.
Il progetto
Il nuovo ristorante ha 120 coperti. La previsione – come specifica una nota stampa – è di avere una media di 100 pranzi serviti al giorno, oltre ovviamente alle persone servite al bar. Il ristorante è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9 di mattina fino alle 15, con la cucina che comincia a lavorare alle 11,30. I lavoratori impiegati sono 7. L’investimento complessivo è stato di 300mila euro. I prezzi dei primi vanno da 2,5 a 4 euro, i secondi costano 4 euro, i contorni 2 euro. Il menu con primo, acqua e caffè viene venduto a 4,2 euro. La stessa combinazione con secondo e contorno al posto della minestra costa sui 7 euro e mezzo. Sono previste convenzioni aziendali, il ritiro dei buoni pasto e la possibilità di pagare con bancomat, carte di credito e Conad Card.
Menu, prezzi e concept
Il cliente può scegliere tra antipasti freddi e caldi (per esempio, salumi e formaggi Sapori&Dintorni), insalate miste preparate al momento, primi caldi e freddi, secondi caldi e freddi, dolci e frutta. L’area è arredata in modo luminoso e moderno, con uno spazio per mangiare all’aperto d’estate e una zona wi-fi libera per accedere a internet, sul modello delle caffetterie americane StarBucks.
“Il format è volutamente semplice e veloce, pensato per una pausa pranzo self-service, conveniente ma di qualità – spiega Franco Mambelli, il socio Conad che ha deciso di lanciarsi in questa nuova esperienza imprenditoriale – Il messaggio che vogliamo dare è che siamo così sicuri della qualità dei nostri prodotti che li cuciniamo anche per voi”.
L’inaugurazione del ristorante segue di pochi giorni quello del distributore di carburante Conad, il secondo di Commercianti Indipendenti Associati in Romagna dopo quello di Faenza.
Con l’apertura del ristorante Con Sapore, Conad prosegue nella sua politica di valorizzazione del marchio e di ricerca di nuovi canali, confermando la Romagna come luogo ideale per il lancio di format innovativi. Lo scorso aprile di quest’anno, infatti, hanno debuttato a livello nazionale le Cremerie Sapori&Dintorni di Rimini e Faenza, presso l’iper Le Befane e lo shopping center La Filanda.

© Riproduzione riservata