Confezione cracker Vitasnella Saiwa. Biscotti con frutta, snack leggero. Kraft Foods acquista Vitasnella.

Kraft Foods acquista Vitasnella (bakery) da Danone

Confezione cracker Vitasnella Saiwa. Biscotti con frutta, snack leggero. Kraft Foods acquista Vitasnella.

Un brand ormai affermato val bene una coabitazione: lo scorso 5 ottobre è stata annunciata l’acquisizione in Italia da parte di Kraft Foods Europe del marchio Vitasnella da Danone per le categorie biscotti, sostituti del pane e snack, le stesse per le quali già possedeva il marchio in licenza. Non è noto il valore dell’operazione.
A Danone rimane la proprietà del marchio Vitasnella per i derivati del latte, in particolare yogurt, formaggi e dessert. “L’operazione – commenta Valerio Di Natale, numero uno di Kraft Foods in Italia e presidente per il Sud Europa, in una nota stampa – ben si inserisce all’interno dello spin-off del gruppo Kraft Foods in Nord America annunciato recentemente e la nascita di una nuova società a livello internazionale – Mondelēz International – quotata al Nasdaq e leader mondiale nello snacking. Ma è anche una riconferma dell’interesse del gruppo a investire nel nostro Paese per continuare a crescere”.
In Italia da oltre 40 anni con il nome di Kraft Foods, Mondelēz International ha in portafoglio il cioccolato Milka, i biscotti Saiwa, i formaggi Philadelphia e Sottilette, il caffè Hag e le caramelle Halls. L’azienda – che ha sede a Milano e uffici a Genova – impiega attualmente circa 1.500 persone in Italia, con centri di produzione a Andezeno (To), Aprilia (Lt), Capriata d’Orba (Al) e Caramagna (Cn).

© Riproduzione riservata