Room service, vuole formiche cotte o purè e gelato?

Room service, vuole formiche cotte o purè e gelato?

lastminute.com, azienda di riferimento nella prenotazione di viaggi online, ha svolto un sondaggio su oltre 500 albergatori in tutto il mondo, per scoprire quali sono le scelte degli ospiti nel servizio in camera. Il classico club sandwich è al primo posto nella lista dei più gettonati, con oltre il 39% degli intervistati. Tra i 10 cibi più richiesti agli addetti del servizio in camera, al secondo posto figurano hamburger/cheesburger con il 23% delle preferenze, seguiti da piatti tipici regionali con il 10% da parte di chi vuole provare le specialità del luogo e da insalate e pizza rispettivamente con 9% e 5 per cento. Tra i piatti ordinati in camera, non mancano, però, cibi e alimenti quanto mai stravaganti: dalla paella senza riso agli spaghetti alla bolognese ma senza il ragù “alla bolognese”, fino ad arrivare alle formiche cotte.
Gli albergatori intervistati dall’Osservatorio lastminute.com hanno rivelato, poi, le dieci richieste più curiose espresse dai loro clienti: al primo posto, un mix di purè di patate e gelato; a seguire, insalata di pollo con salmone al posto del pollo e un’anguria insaporita da un po’ di burro (richiesta però da una cliente in dolce attesa). Al quarto posto, pizza con patatine fritte e fette d’ananas, seguita da gelato con cioccolato e maionese. A seguire, sandwich con topping al cioccolato.
Notevole la richiesta di un cliente cinese, che ha contattato il servizio in camera per mangiare formiche cotte. Altrettanto curiose le richieste di succo d’arancia con olive e di cibo indiano a colazione. Un ospite proveniente dalla Malesia ha richiesto un piatto tipico, il nasi lemak, ma rigorosamente servito nelle modalità tradizionali: arrotolato in una foglia di banana e avvolto in un foglio di giornale.
Interessante anche la richiesta di un ospite coreano che per cucinarsi in camera un tipo speciale di spaghetti, ha richiesto al room service la consegna di acqua bollente. Chiaramente erotica la richiesta di fragole e cioccolato alle quattro del mattino: meno catalogabile il cliente che ha chiamato il servizio in camera chiedendo un intero agnello.

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