Valdo Spumanti, accordo biennale con Hawaiian Airlines

Valdo Spumanti, accordo biennale con Hawaiian Airlines

Valdo Spumanti, accordo biennale con Hawaiian Airlines

Valdo Spumanti, accordo biennale con Hawaiian Airlines

Un accordo al volo per Valdo Spumanti, azienda big della produzione di prosecco e charmat secco, con un fatturato 2011 di 38,1 milioni di euro (+7% sul 2010) e 9,1 milioni di bottiglie vendute, di cui circa 4,3 milioni di export (pari al 38% del fatturato estero): la casa spumantistica ha siglato una partnership commerciale biennale con Hawaiian Airlines, compagnia aerea con sede a Honolulu, che con le sue tratte copre gran parte del territorio degli Stati Uniti e alcuni fra gli stati più importanti di Asia e Oceania.
Valdo Spumanti è stata scelta fra 15 cantine di notorietà internazionale e la distribuzione avverrà su tutte le tratte della compagnia: il prodotto al centro della collaborazione sarà comunque il Prosecco brut doc, che verrà servito a bordo dei voli Hawaiian, sia in prima classe che in business.
Presidiare il mercato altospendente degli States e consolidare la sua fama internazionale resta una delle priorità della casa di Valdobbiadene: l’export rappresenta per Valdo il 47% a volume e il 38% a valore dell’intero fatturato, e nel 2011 ha segnato un +10,5% circa rispetto all’anno precedente.
Negli Stati Uniti, negli ultimi anni l’azienda spumantistica si è consolidata anche grazie a accordi di distribuzione di tutto rilievo, come la partnership con Gruppo Pasternak/Château Lafite Rothschild o la collaborazione strategica con Royal Caribbean Cruise Lines, la maggiore compagnia di crociere a livello mondiale con base operativa in Florida.
“È dal 2007 – dichiara Pierluigi Bolla, presidente di Valdo Spumanti, in una nota stampa – che Valdo propone le sue referenze ‘ad alta quota’, attraverso la partnership con le insegne del trasporto aereo si tratta di una pianificazione fondamentale per far conoscere lo stile e la qualità del nostro prosecco ai passeggeri di tutto il mondo”.
I prodotti Valdo Spumanti sono presenti in oltre 30 Paesi: la Germania si conferma il mercato internazionale più florido, con una crescita del 12,7% a volume e del 20,8% a valore. Più che positivi anche i risultati raggiunti in Gran Bretagna, con più di un milione di bottiglie vendute, Austria (+12,3% a volume e +26,7% a valore) e il nuovissimo mercato russo, dall’enorme potenzialità di crescita.
L’azienda, nata nel 1926 a Valdobbiadene, vanta un organico di 50 dipendenti, una superficie industriale di 20mila mq, 2 punti produttivi per vinificazione, imbottigliamento e logistica e una superficie controllata di vigneti “Valdobbiadene prosecco superiore Docg” di 155 ettari.

© Riproduzione riservata