Pedon, l’innovazione è sempre più sostenibile

Pedon, l’innovazione è sempre più sostenibile

Pedon entra nel 2013 con due novità di prodotto, per sottolineare ancora una volta la propria vocazione all’innovazione continua. L’azienda di Molvena (Vi) è ormai il produttore di riferimento a livello europeo nel mercato dei legumi e cereali secchi, sia con i propri brand sia per le private label dei maggior retailer italiani ed esteri. Con oltre 60 milioni di euro di fatturato, opera in 25 Paesi e impiega 600 persone negli stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia e Argentina.
All’ultima edizione di Marca, a Bologna (16-17 gennaio), Pedon ha presentato sia le Cupcakes, nella categoria dei preparati per dolci, sia le Purezze Salvaminuti, in quella dei legumi e cereali precotti.
Come spiega Loris Pedon, responsabile commerciale Italia, in un’intervista a Maria Cristina Alfieri per foodweb.it, da diversi anni, ormai, l’azienda veneta è particolarmente attiva sul piano della Csr, con diverse iniziative, che hanno l’epicentro nei progetti umanitari legati alla Lenticchia Pedina. Dal 2002, infatti, Pedon devolve parte del ricavato delle vendite della referenza core per finanziare progetti umanitari di respiro internazionale (Zimbawe, Etiopia, Brasile, Uganda) a supporto di organizzazioni non profit come Save the Children e Cesvi.

© Riproduzione riservata