Salov, Sagra torna in tv con Benedetta Parodi

Salov, Sagra torna in tv con Benedetta Parodi

“Battesimo dell’olio” per Benedetta Parodi, che presta il suo volto in uno spot tv come testimonial del brand Sagra, (Salov). La scelta di tornare a comunicare al grande pubblico, con un testimonial di eccellenza, e un’intensa pianificazione media, è solo uno dei tasselli di un importante piano di rilancio nazionale del marchio Sagra, che mira a consolidare la propria posizione nel mercato domestico. Parodi è protagonista di una campagna dedicata al lancio di una nuova etichetta premium: Sagra Oro 100 % Italiano Bassa acidità: un extravergine dalle qualità eccezionali, creato dal panel di esperti oleari Sagra. Ottenuto dalla spremitura a freddo di sole olive 100% italiane, Sagra Oro si caratterizza in particolare per la bassa acidità, di ben il 60% inferiore a quella massima consentita dalla normativa comunitaria. Lo spot si apre con un close up di un prezioso cofanetto da gioielli. In primissimo piano appare lo sguardo intenso di una donna. I suoi occhi sono rapiti dal cofanetto, che si apre illuminandola con una luce dorata. Accanto a lei c’è un uomo, altrettanto affascinato dal contenuto. I due protagonisti sottolineano la lucentezza, il colore, la purezza del misterioso oggetto. E alla fine commentano: “Non c’è dubbio: è proprio Oro.”nPoi, inaspettatamente, la donna esclama: “Allora prendo il pane!” L’inquadratura si allarga e scopriamo il suo volto. È Benedetta Parodi.
Non si tratta, insomma, di due gioiellieri che parlano di un lingotto d’oro, ma ci troviamo nella cucina di Benedetta, nei minuti fuori onda che precedono la sua trasmissione. Lei e un assistente di studio, stanno ammirando una bottiglia di Sagra Oro. Ed è Benedetta stessa a presentarlo: “Sagra Oro è l’olio extravergine di oliva 100% italiano, ricco di gusto e a bassa acidità. L’oro che fa più prezioso ogni piatto”. Poi Benedetta, con gesto spontaneo ma inatteso, raccoglie una goccia d’olio con un dito e si gusta così Sagra Oro.
La creatività è di Cheil. Hanno lavorato allo spot Alessandro Bedeschi e Massimo Ambrosini, sotto la direzione creativa di Alessandro Sironi. La regia è di Umberto Spinazzola e la produzione è a cura di Ruvido Film. La musica originale è stata composta da Marco Biscarini. La pianificazione media è a cura di Mec. Lo spot è in onda sulle principali reti nazionali con alta frequenza grazie all’utilizzo di diversi formati, a partire da domenica 16 giugno. Il target primario dello spot è principalmente la responsabile d’acquisto, di età compresa fra i 35 e i 55 anni, con livello socioculturale medio-alto, e giovani famiglie con presenza di figli piccoli.

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