Sagra, nuova campagna per rilanciare il brand

Sagra, nuova campagna per rilanciare il brand

L’olio, alimento fondamentale della dieta mediterranea, è così prezioso da diventare “l’oro che fa più prezioso ogni piatto”. questo, almeno, il claim scelto per il brand Sagra nello spot girato con Benedetta Parodi, testimonial del brand.
Torna on air dal 24 novembre e per la durata di quattro settimane, sulle principali emittenti nazionali, lo spot di Sagra Ora 100% Italiano. Sagra è un marchio italiano storico dell’olio, proprietà del Gruppo Salov, tra i grandi gruppi del settore oleario una delle poche realtà a mantenere un’identità italiana al 100 per cento.
Lo spot è un inno al binomio semplicità e ricchezza del prodotto: semplicità intesa come genuinità, perché l’olio extravergine di oliva è il frutto diretto della spremitura di un frutto, l’oliva; ricchezza intesa come valore, perché l’olio extravergine è un elemento fondamentale per una dieta sana ed equilibrata, grazie agli importanti apporti nutrizionali.
Sagra Oro 100% Italiano a bassa acidità è un olio extravergine creato dal panel di esperti oleari Sagra, professionisti che lavorano nel settore da oltre 30 anni. Risultato di un’accurata ricerca, Sagra Oro si caratterizza in particolare per la bassa acidità, di ben il 60% inferiore a quella massima consentita dalla normativa comunitaria. Quest’aspetto ne fa un olio extravergine d’eccezione, perché è proprio la bassa acidità uno dei parametri di valutazione fondamentali nel definire la qualità degli extravergine. Inoltre, Sagra Oro si ottiene dalla spremitura a freddo di sole olive 100% italiane.
La scelta di tornare a comunicare al grande pubblico, con un testimonial di eccellenza, e con una intensa pianificazione media, è solo uno dei tasselli di un importante piano di rilancio nazionale del marchio Sagra, che intende consolidare la sua posizione nel mercato domestico.
La creatività dello spot è di Cheil. Vi hanno lavorato Alessandro Bedeschi e Massimo Ambrosini, sotto la direzione creativa di Alessandro Sironi.
La regia è di Umberto Spinazzola e la produzione è a cura di Ruvido Film. La musica originale è stata composta da Marco Biscarini. La pianificazione media è a cura di Mec.
Lo spot andrà in onda sulle principali reti nazionali con altissima frequenza grazie all’utilizzo di diversi formati, a partire da domenica 24 novembre.
Il target della comunicazione è principalmente la responsabile di acquisto, di età compresa fra i 35 e i 55 anni, con livello socioculturale medio-alto, e giovani famiglie con figli piccoli.

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