esselunga

Esselunga, 2mila nuove assunzioni nel biennio 2014-15

esselunga

In un mercato caratterizzato da una significativa contrazione dei consumi, anche alimentari, il Gruppo Esselunga ha chiuso il 2013 con vendite per oltre 6,9 miliardi di euro con un incremento dell’1,7% rispetto al 2012. Cresce ancora l’organico che si attesta a 20.605 persone, in aumento di oltre 400 unità.

Nel biennio 2014-2015, per effetto del piano di sviluppo e dell’aggiornamento della rete, si prevede l’assunzione di circa 2mila persone. Il risultato operativo è stimato in oltre 300 milioni di euro, in contrazione rispetto allo scorso anno anche a seguito della politica di pricing applicata. Infatti, mentre i fornitori hanno praticato aumenti dell’1,8%, il retailer ha mantenuto per i propri clienti gli stessi prezzi del 2012, cioè ha venduto a inflazione zero. Negli ultimi due anni a fronte di incrementi di prezzo ricevuti per circa il 4%, Esselunga ha deciso di non riversarli sui propri clienti.

© Riproduzione riservata