Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Zucchi rilancia Zucchi

Zucchi rilancia Zucchi

Condimenti
timer 4 min.
31 Marzo 2014
share
Zucchi rilancia Zucchi

Non solo private label. Oleificio Zucchi, storico copacker del settore oleario nazionale punta a rilanciare in grande stile il proprio marchio. Così nel corso di un open day, svoltosi a Milano la scorsa settimana, l’azienda cremonese ha offerto in anteprima per la stampa una panoramica e un assaggio delle novità a marchio Zucchi che saranno presentate ufficialmente al Cibus di Parma.

Il nuovo marchio Zucchi si presenta profondamente rinnovato nel logo, nelle soluzioni di packaging e negli assortimenti dedicati alla gdo e all’horeca ed è finalizzato a conquistare nuovi spazi e importanti quote di mercato non solo in Italia, ma anche sui mercati esteri.

“L’obiettivo è offrire prodotti che rispecchino fedelmente la nostra expertise a 360 gradi negli oli alimentari, comunicando ai clienti e al consumatore finale il nostro ‘saper fare bene’ che nasce dall’esperienza di oltre due secoli” – ha dichiarato Giovanni Zucchi, amministratore delegato di Oleificio Zucchi –. Ci sta a cuore che il prodotto Zucchi trasmetta, ovunque nel mondo, valori di qualità, serietà e competenza e che dia, al tempo stesso, stimoli sensoriali legati alla genuinità, come il caratteristico profumo dell’ulivo che si sprigiona e che fa pregustare il sapore semplice e autentico dell’olio di alta qualità.”

Le nuove gamme a marchio Zucchi si compongono di prodotti del mondo oliva, degli oli di semi e degli aceti, differenziati per canale (gdo e horeca). Le referenze in assortimento sono numerose e proposte in diversi formati e packaging sviluppati per soddisfare anche le esigenze dei Paesi esteri in cui saranno distribuite. Il nuovo assortimento nella gamma oliva oltre ai classici Extravergine di oliva, Olio di oliva, Olio di sansa propone un Extravergine di oliva Dolce Fruttato, un Extravergine biologico, e i due ‘top di gamma’ Extravergine 100% italiano ed Extravergine 100% italiano biologico, senza dimenticare un’ampia gamma di nuovi oli aromatizzati (Evo aromatizzato al peperoncino, al tartufo bianco, al limone, all’arancia, ecc.).

Per la linea semi la gamma si compone di oli di girasole, mais, soia, arachide e prodotto per friggere. A queste referenze si aggiungono gli oli di semi biologici (girasole, mais, lino e prodotto per friggere) e gli oli di semi speciali (zucca, sesamo, avocado, vinacciolo) che permettono ai consumatori di esplorare nuove soluzioni culinarie puntando sulle caratteristiche nutrizionali dei semi.

Inoltre, della rinnovata offerta a marchio Zucchi fanno parte gli aceti sia di vino, bianco e rosso, sia di mele e balsamico di Modena igp. Insieme al rinnovamento delle gamme, Oleificio Zucchi ha provveduto a un completo restyling del logo proprio per dare un segno forte di cambiamento, di evoluzione e di slancio verso il futuro.

Alla base del logo si colloca l’anno di fondazione dell’azienda, che ne valorizza la tradizione secolare. Al centro campeggia il nome di famiglia: le due ‘c’ s’intrecciano per testimoniare i legami famigliari che hanno scritto 200 anni di storia nel mondo dell’olio. Il lettering semplice, chiaro, impreziosito da una battitura oro è messo in risalto da due sottili linee orizzontali sopra e sotto. L’elemento decorativo, infine, nella sua forma stilizzata che in alcuni tratti evoca le gocce d’olio, simboleggia l’albero della vita, la tradizione e il radicamento nella terra, con i suoi profumi e sapori.

Per il lancio ufficiale del brand Zucchi così rinnovato, l’azienda ha scelto l’edizione 2014 del Cibus di Parma. Il prestigioso appuntamento fieristico parmense, infatti, rappresenta da sempre un’importante occasione di incontro con potenziali partner, distributori e buyer da tutto il mondo. Durante la fiera verrà organizzato un evento riservato per presentare la ricerca commissionata ad Astraricerche sul consumo e il posizionamento di immagine dell’olio di oliva in Italia e nel mondo. Sarà  martedì 6 maggio alle ore 14.00.

© Riproduzione riservata
acetoAstraricerchebalsamicobiologicoCibuscondimentiesteroextreverginefruttatogdohorecaigplogooleificiooliopackagingsansasemiZucchi

Altro in Condimenti

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi