Supply chain, leggi l’opinione di 400 ceo

Supply chain, leggi l’opinione di 400 ceo

Ormai è un dato di fatto: la trasformazione digitale del consumatore e la sua attitudine alla multicanalità hanno consacrato la supply chain come elemento chiave nelle strategie di business dei grandi retailer di tutto il mondo.

Supply chain, leggi l’opinione di 400 ceo

Ormai è un dato di fatto: la trasformazione digitale del consumatore e la sua attitudine alla multicanalità hanno consacrato la supply chain come elemento chiave nelle strategie di business dei grandi retailer di tutto il mondo.
Supply chain, leggi l’opinione di 400 ceo

A dimostrarlo, cifre alla mano, una survey che ha coinvolto oltre 400 Ceo del settore retail  in tutto il mondo, condotta da PwC per conto di Jda Software.

Benché l’83% dei Ceo in tutto il mondo ritenga che la propria supply chain non sia ancora adeguata a cogliere le opportunità della trasformazione in corso nel mercato retail, il 50% di loro riconosce che lavorare su questo fronte può diventare un prezioso elemento di differenziazione strategica, tanto che i top executive che si sono concentrati sull’ottimizzazione della supply chain hanno ottenuto una riduzione dei costi del 15%, hanno ridotto a meno della metà i livelli delle scorte e hanno sviluppato cicli cash-to-cash tre volte più brevi.

Ma per scoprire nei dettagli come i vertici delle più importanti catene distributive del mondo si stanno preparando a far crescere le loro imprese in un contesto omni-channel sempre più complesso, vi invitiamo alla lettura della ricerca completa.

© Riproduzione riservata