Claude Sarrailh, nuovo AD di Metro Italia Cash and Carry. Ritratto del manager Metro Italia.

Claude Sarrailh, nuovo ad di Metro Italia Cash and Carry

Succede a Philippe Palazzi, che - dopo tre anni e mezzo trascorsi al vertice della filiale italiana - prosegue nuove sfide internazionali all’interno del gruppo
Claude Sarrailh, nuovo AD di Metro Italia Cash and Carry. Ritratto del manager Metro Italia.

Cambio al vertice di Metro Italia Cash and Carry:  Claude Sarrailh è il nuovo ad e succede a Philip Palazzi, che prosegue la sua carriera nell’extended management board di Düsseldorf, in qualità di chief customer & marketing officer.

Quarantatre anni, Serrailh vanta un’ esperienza pluriennale in Metro a livello internazionale e una carriera in ascesa, che ha preso il via nel 2006 in Makro Polonia, come head of procurement non food/home. Nel 2008 Sarrailh ha assunto il ruolo di direttore customer management in Romania. Nel 2011 si trasferisce in Russia dove verrà nominato direttore acquisti Food & Non Food, con l’ulteriore responsabilità della funzione marketing.

Le esperienze maturate in contesti dinamici ed internazionali – con l’obiettivo di potenziare il focus sul canale b2b e sviluppando in particolare i segmenti horeca e trader – guideranno il top executive nella nuova sfida, operando in continuità al rinnovamento strategico e culturale intrapreso con forza dal suo predecessore.

“Sono onorato di assumere la guida dell’Italia – ha dichiarato Sarrailh – uno degli 8 Paesi Focus del Gruppo, che in questi anni ha implementato una chiara strategia per rafforzare ulteriormente la propria prossimità alla clientela professionale Horeca investendo e adattando il proprio modello di Business alle realtà socio-economiche locali per meglio risponderne alle esigenze, soprattutto in ottica di sostenibilità futura. Continueremo sulla strada tracciata e faremo ancora di più”.

In occasione dell’annuncio Palazzi, l’ad uscente, ha dichiarato: “Data la sua forte vocazione enogastronomica, l’Italia è sempre stata e resta un paese chiave per Metro. Dati i tempi la sfida non è certamente facile, ma in questi anni, insieme al team italiano, abbiamo scelto coraggiosamente di giocarla interamente sul piano dell’innovazione. Innovazione del business, innovazione nella relazione con i clienti, innovazione nella cultura manageriale. E sono certo che questo percorso continuerà”.

© Riproduzione riservata