Crescita del 3,5% per la pl Selex

La segmentazione dell'offerta ha garantito buoni risultati alla marca del distributore anche in un anno difficile come il 2014. L'assortimento supera la soglia delle 5mila referenze
Crescita del 3,5% per la pl Selex

Bilancio positivo per le marche del distributore del Gruppo Selex che mettono a segno nel 2014 una crescita del 3,5%, con punte più alte in alcune categorie come l’alimentare, il dolciario e il petfood. Alla base della strategia del gruppo c’è la segmentazione dell’offerta. Da alcuni anni, infatti, sono state lanciate linee specialistiche rivolte a precisi target di consumo, come le declinazioni del marchio Selex nelle linee Natura Chiama, Vivi Bene e Primi Anni, e del marchio Vale nelle linee Natura in Tavola e Le Specialità, e nuovi brand di fantasia. Tra questi, la linea Saper di Sapori, firmata “Il meglio di Selex” che comprende prodotti di alta qualità e tipicità legate al territorio.

Il mondo Vivi Bene Selex si è poi arricchito di una nuova linea, Vivi Bene Senza Glutine, composta dai prodotti più importanti per chi soffre di celiachia: dalla pasta al pane, dai cracker ai biscotti. In tutto una ventina di referenze certificate senza glutine dall’Associazione Italiana Celiachia e dal Ministero della Salute.

Importante anche l’ampliamento dell’offerta de Le Vie dell’Uva, selezione esclusiva dei vini più rappresentativi delle regioni italiane, e di Atmosfera&Benessere, articoli di alta qualità dedicati alla cura persona.

Per l’anno in corso l’impegno di Selex, presente con un suo stand alla Fiera Marca di Bologna (14 e 15 gennaio), prosegue nella direzione della segmentazione dell’offerta e della rivisitazione degli assortimenti esistenti. “La marca del distributore è la migliore risposta che possiamo dare ai consumatori che ci chiedono qualità a prezzi sempre più accessibili – afferma Maniele Tasca, direttore generale del Gruppo Selex –. Per mantenere questa promessa è sempre più importante avere come partner produttori efficienti e capaci di innovare i prodotti”.

“Fattori di successo delle marche del distributore di Selex – sottolinea Luca Vaccaro, direttore marche del distributore del Gruppo Selex – oltre al contenuto innovativo delle proposte, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la sicurezza garantita dalla selezione accurata dei fornitori e dai controlli effettuati dal servizio assicurazione qualità della Centrale. Importante anche il coordinamento con il marketing, che ci permette di raggiungere la clientela con promozioni particolarmente interessanti nel corso dell’anno”.

L’assortimento delle marche del distributore di Selex copre oggi le più importanti categorie merceologiche, con oltre 5mila referenze. Per rispondere alle richieste della clientela, il gruppo ha istituito anche un numero verde (800 992 992) dedicato alle marche del distributore, cui i consumatori possono telefonare gratuitamente da tutta Italia per esprimere il loro parere, chiedere informazioni e fornire suggerimenti.

© Riproduzione riservata