Sapori&Dintorni debutta a Napoli

L’integrazione tra supermercato, gastronomia, bar e ristorante è il punto di forza dello store, che punta a valorizzare i migliori prodotti enogastronomici reperibili in loco
Sapori&Dintorni debutta a Napoli

Nuova apertura per Sapori&Dintorni di Conad che inaugura il suo primo store nel cuore di Napoli, e per l’esattezza in via Alabardieri, considerata la strada della movida del capoluogo campano. Obiettivo? Reinterpretare il format della prossimità, ma soprattutto valorizzare l’eccellenza dei prodotti alimentari italiani, con qualche eccezione. Nel negozio si possono trovare anche alcune specialità alimentari di alta gamma provenienti dall’estero, come la carne di Kobe.

Naturalmente la parte preponderante è rappresentata da prodotti caratterizzati da un forte legame con il territorio e che esprimono la cultura tipica del luogo di provenienza. L’offerta complessiva dello store è di 2mila prodotti, di cui la metà con etichette Conad, Conad Percorso Qualità e Conad il biologico. A marchio Sapori&Dintorni Conad sono presenti 225 prodotti, molti dei quali Dop, Doc e Igp, realizzati da piccoli e medi produttori locali. L’enoteca ha uno spazio importante e conta 300 tra le migliori etichette di vini.

“Con questo nuovo Sapori&Dintorni, Conad punta a enfatizzare l’offerta dei tipici regionali, integrando la spesa con servizi che si avvantaggiano anche dell’apertura del punto di vendita fino a tarda ora (le otto di sera ndr)”, dichiara Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conadche vuole fare del brand Sapori & Dintorni un portabandiera del made in Italy anche all’estero.  “Continuiamo a sostenere e valorizzare l’agroalimentare italiano di qualità anche in altre parti del mondo – continua Pugliese – perché crediamo possa essere un settore fondamentale per riqualificare l’intero sistema Italia. Il socio imprenditore nel punto di vendita e la nostra offerta, unica per qualità, servizio, convenienza e innovazione, sono le leve che utilizziamo per creare valore e generare una crescita costante con ricadute significative nel territori e nelle comunità in seno alle quali operiamo”.

“Lo store Sapori&Dintorni, nuovo nella veste e nel marchio, viene lanciato per la prima volta a Napoli”, aggiunge il presidente di PAC 2000A e Conad Claudio Alibrandi. “Si tratta di un format di vendita dedicato a sostenere e far conoscere le eccellenze tipiche regionali italiane, interpretando nel modo migliore il concetto di vicinato e dando risposta alle esigenze di servizio di clienti eterogenei, dall’abitante del quartiere, all’impiegato, al turista, all’amante della movida notturna. All’insegna della qualità, della praticità, del gusto della buone cose, per valorizzare i localismi e fare crescere la cultura delle genuinità e il rispetto delle tradizioni che sono il migliore fattore di promozione dei prodotti autenticamente italiani”. Un altro punto di forza dello store, oltre all’assortimento, si sostanzia nella multicanalità: l’integrazione tra supermercato, gastronomia, bar e ristorante è finalizzata soprattutto a spingere le vendite sul punto vendita, che si trova peraltro in una location particolarmente adatta a valorizzare l’esperienza di acquisto. L’area del supermercato si trova infatti in quello che un tempo era il cinema Arlecchino, caratterizzato da una maestosa cupola che permette ancora oggi il passaggio della luce naturale dall’alto. Lungo il perimetro si trovano la panetteria – con annesso laboratorio in grado di sfornare pani speciali e tradizionali –, il banco dei salumi, la pescheria, la macelleria e la gastronomia, con specialità da forno e pasticceria. Al centro campeggia l’area vendita a scaffale con i reparti ortofrutta, prima colazione.

Una curiosità: nel nuovo Sapori&Dintorni c’è uno spazio dedicato al tre stelle Michelin Niko Romito, che produrrà ogni giorno le famose ‘bombe’ fritte, classiche e alla crema, che lo hanno reso famoso.

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