Gruppo Unicomm investe sullo sviluppo

La società della famiglia Cestaro raddoppia il Centro Commerciale Emisfero di Silea e apre due punti vendita a Bologna e Perugia
Gruppo Unicomm investe sullo sviluppo

Tre importanti nuove realizzazioni in una settimana per il Gruppo Unicomm. Si comincia con il raddoppio della superficie del Centro Commerciale Silea (Tv), dove da anni opera l’iper a insegna Emisfero, per proseguire con l’apertura di un nuovo Famila a San Lazzaro di Savena (Bo) e di un super Emi a Perugia.

Dopo aver avviato nel 2014 un piano di ristrutturazione aziendale, che prevede anche l’ammodernamento di molte unità di vendita su tutto il territorio, Gruppo Unicomm – associato a Selex Gruppo Commerciale – investe sullo sviluppo. Entro giugno, infatti, verranno inaugurati anche un cash & carry C+C di Rieti, un supermercato Emi nelle Marche e un altro Famila a Cesenatico.

“Consapevole del difficile momento economico – dichiara Marcello Cestaro, titolare di Unicomm insieme al fratello Mario – penso che un gruppo delle nostre dimensioni non possa sottrarsi allo sviluppo e alla creazione di nuove opportunità di lavoro. Ho sempre sostenuto che il valore di un imprenditore è proporzionato al numero di collaboratori che riesce a occupare. Noi abbiamo superato i 7mila dipendenti e pensiamo siano pochi…”.

Il direttore commerciale Giancarlo Paola aggiunge: “Negli ultimi mesi abbiamo aperto anche due cash & carry, uno a Marghera e uno a Oderzo, a conferma della nostra vocazione alla multicanalità. Ad oggi ne deteniamo 47”.

Indubbiamente importante il progetto ultimato presso il Centro Commerciale Emisfero di Silea (Tv), frutto della collaborazione tra il Gruppo Unicomm e l’impresa edile Carron. Aperta nel 2006, la struttura si arricchisce di nuovi servizi e negozi, per un totale di 40 unità, 10mila mq in più di superficie commerciale, un parcheggio di 800 auto e 115 nuovi posti di lavoro.

L’ipermercato Emisfero – 5mila mq di superficie di vendita, 20 casse e oltre 32mila referenze – rimane l’ancora alimentare, cui si affianca una grande varietà di insegne: Unieuro nell’elettronica, i fashion store Ovs, Piazza Italia e Zebra a Puà, il negozio di calzature Quellogiusto, lo specialista per la prima infanzia IoBimbo e il ristorante giapponese Sushiko. A questi si aggiungono tanti altri marchi e un’offerta completa di servizi: parrucchiere, lavasecco, edicola-tabacchi, nursery, solarium, bancomat. Il centro è aperto con orario continuato, dalle 8.30 alle 20.30 dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20 la domenica e i giorni festivi.

Si estende invece su una superficie di 1.500 mq di vendita il nuovo Famila a San Lazzaro di Savena (Bo). Dotato di un parcheggio di 115 posti auto, nel super – che conta sette casse, 30 addetti e oltre 15mila referenze – sono presenti tutti i reparti del freschissimo, dalla macelleria alla pescheria all’ortofrutta, alla gastronomia, alla rosticceria. Come per gli altri punti di vendita a insegna Famila – 231 unità in tutta Italia – forte è la specializzazione nei prodotti freschi e locali.

Sabato 28 marzo apre infine il supermercato Emi di Perugia, prima attività commerciale a essere presente nel rinnovato spazio Monteluce. Il punto vendita si sviluppa su una superficie di 1.000 mq, con cinque casse e 13mila referenze, dove troveranno spazio tutti i reparti freschi, dall’ortofrutta alla salumeria e latticini, dal pesce alla macelleria, alla panetteria, sia con banchi a vendita assistita sia a libero servizio. A disposizione un parcheggio coperto di 75 posti auto. Emi, insegna di Gmf, realtà distributiva di Ponte San Giovanni (Pg) che fa capo a Unicomm, è una presenza consolidata nel Centro Italia, con oltre 100 punti di vendita.

Il Gruppo Unicomm di Vicenza della famiglia Cestaro (associato a Selex Gruppo Commerciale), opera in sette regioni anche attraverso le società controllate Arca, Gmf Grandi Magazzini Fioroni e M.Guarnier. La rete commerciale è composta da oltre 225 punti di vendita per un fatturato di 2 miliardi di euro.

© Riproduzione riservata