
Maniva continua a sviluppare formati e packaging più leggeri ed ergonomici, per contenere al meglio la sua Acqua Minerale Maniva pH8, che fa delle sue caratteristiche proprietà alcaline un alleato del benessere cellulare e della qualità della vita. L’azienda, attiva da oltre 25 anni nel settore delle acque minerali in Italia, è presente da sempre sul mercato con un marchio omonimo la cui acqua prende il nome dal Monte Maniva, altura delle Alpi Retiche, che con i suoi oltre 1.800 metri d’altitudine e grazie alla sua speciale conformazione idrogeologica, favorisce il percorso di tre sorgenti dove sgorgano, attraverso il contatto con le rocce, delle acque con un’equilibrata presenza di sali minerali e contraddistinte da una forte componente alcalina.
PACKAGING RICICLABILI E NUOVI BRICK MANEGGEVOLI
Ma oltre all’Acqua Minerale Maniva pH8, l’azienda bresciana è presente sul mercato anche con altri marchi aziendali: Vaia e Balda, anch’essi legati all’origine dalle sorgenti della catena montuosa del Monte Maniva, e Verna e Classica, le cui acque invece provengono da un luogo ambientalmente preservato e incontaminato in provincia di Arezzo, all’interno dell’Oasi naturale protetta delle Foreste Casentinesi. Maniva ha recentemente adottato un piano industriale che ha previsto ingenti investimenti nei processi produttivi, per poter aumentare e qualificare ulteriormente la produzione di packaging 100% riciclabili, che stanno portando a consistenti risparmi non solo energetici, ma anche in termini di materie prime e materiali impiegati.

Fra i prodotti nati nell’ultimo biennio di ricerca coniugata alla sostenibilità – e che sta dimostrando, dati alla mano, di saper interpretare e accontentare al meglio le richieste e le esigenze del consumatore – c’è lo Smile Box Maniva. Con il suo brick versatile e attrattivo, prodotto nei formati da 50 cl e 100 cl e dotato di un packaging ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero, lo Smile Box Maniva custodisce, preserva e mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e i benefici alcalini delle naturali proprietà di Acqua Minerale Maniva pH8.
Un ottimo riscontro sta inoltre ottenendo sul mercato anche la nuova bottiglia in Pet da 2 litri di Acqua Minerale Maniva, anch’essa interamente riciclabile e altamente maneggevole, con una migliore ergonomia e una redistribuzione del peso del Pet, ridotto di oltre il 10 per cento. Una bottiglia più solida con una presa facilitata e una migliorata maneggevolezza che la rende ancor più funzionale alle esigenze e aspettative della clientela, da sempre al centro dell’attenzione dell’azienda.