Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social Impact
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Maniva, investimenti e prodotti green per consumatori e ambiente

Maniva, investimenti e prodotti green per consumatori e ambiente

sponsored
Beverage
timer 3 min.
26 Maggio 2015
share
L'azienda bresciana dell'acqua minerale Maniva risponde alle esigenze dei consumatori con packaging sostenibili e Acqua Minerale alcalina
Maniva, investimenti e prodotti green per consumatori e ambiente

Maniva continua a sviluppare formati e packaging più leggeri ed ergonomici, per contenere al meglio la sua Acqua Minerale Maniva pH8, che fa delle sue caratteristiche proprietà alcaline un alleato del benessere cellulare e della qualità della vita. L’azienda, attiva da oltre 25 anni nel settore delle acque minerali in Italia, è presente da sempre sul mercato con un marchio omonimo la cui acqua prende il nome dal Monte Maniva, altura delle Alpi Retiche, che con i suoi oltre 1.800 metri d’altitudine e grazie alla sua speciale conformazione idrogeologica, favorisce il percorso di tre sorgenti dove sgorgano, attraverso il contatto con le rocce, delle acque con un’equilibrata presenza di sali minerali e contraddistinte da una forte componente alcalina.

PACKAGING RICICLABILI E NUOVI BRICK MANEGGEVOLI

Ma oltre all’Acqua Minerale Maniva pH8, l’azienda bresciana è presente sul mercato anche con altri marchi aziendali: Vaia e Balda, anch’essi legati all’origine dalle sorgenti della catena montuosa del Monte Maniva, e Verna e Classica, le cui acque invece provengono da un luogo ambientalmente preservato e incontaminato in provincia di Arezzo, all’interno dell’Oasi naturale protetta delle Foreste Casentinesi. Maniva ha recentemente adottato un piano industriale che ha previsto ingenti investimenti nei processi produttivi, per poter aumentare e qualificare ulteriormente la produzione di packaging 100% riciclabili, che stanno portando a consistenti risparmi non solo energetici, ma anche in termini di materie prime e materiali impiegati.

Fra i prodotti nati nell’ultimo biennio di ricerca coniugata alla sostenibilità – e che sta dimostrando, dati alla mano, di saper interpretare e accontentare al meglio le richieste e le esigenze del consumatore – c’è lo Smile Box Maniva. Con il suo brick versatile e attrattivo, prodotto nei formati da 50 cl e 100 cl e dotato di un packaging ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero, lo Smile Box Maniva custodisce, preserva e mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e i benefici alcalini delle naturali proprietà di Acqua Minerale Maniva pH8.

Un ottimo riscontro sta inoltre ottenendo sul mercato anche la nuova bottiglia in Pet da 2 litri di Acqua Minerale Maniva, anch’essa interamente riciclabile e altamente maneggevole, con una migliore ergonomia e una redistribuzione del peso del Pet, ridotto di oltre il 10 per cento. Una bottiglia più solida con una presa facilitata e una migliorata maneggevolezza che la rende ancor più funzionale alle esigenze e aspettative della clientela, da sempre al centro dell’attenzione dell’azienda.

Maniva
Content offered by
Maniva
Vai al sito
© Riproduzione riservata
acque in bottigliaManivanews

Altro in Beverage

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati