Carrefour Carugate si rinnova e apre il primo ristorante al mondo Terre d’Italia

Ecco come il primo punto vendita del gruppo francese, aperto in Italia nel 1972, guarda al futuro
carrefour

E’ stato il primo ipermercato Carrefour ad aprire in Italia nel 1972 e oggi è pronto a sperimentare una formula altamente innovativa per il mercato italiano. Il punto vendita di Carugate inaugura una nuova era e lo fa non solo attraverso un forte rinnovamento dei layout,  ma anche attraverso il debutto mondiale del primo ristorante Terre d’Italia.
La volontà dichiarata del retailer francese è quella di mettere il cliente al centro di un’esperienza di acquisto sempre più innovativa, grazie ad una vasta area dedicata interamente ai freschi, al tessile casa e al mondo digitale.

L’intera architettura dell’ipermercato è stata studiata per stimolare i 5 sensi: la vista, attraverso i colori che si alternano lungo tutta la barriera delle casse e che animano ogni reparto; l’olfatto, gratificato dai profumi della produzione del pane e dei dolci; il tatto, attraverso la possibilità di poter toccare tutti i prodotti touch screen a libero servizio nel reparto tecnologia; il gusto, che può essere stuzzicato dalle varie degustazioni di prodotti artigianali oltre che dal ristorante; e non ultimo l’udito gratificato da un ambiente sereno e con musica rilassante in continua diffusione.

Il nuovo ipermercato è diviso in 4 macro aree, completamente ristrutturate, dove le 2 aree “Moda” e “Novità” (in cui sono presenti il gaming e il chiosco editoriale), convivono con un’ampia gamma di offerte di prodotti che richiamano alla tradizione della genuinità del mercato e dei localismi enogastronomici delle altre 2 aree del “Mercato” e della “Spesa Quotidiana”. E’ stato realizzato infatti un nuovo corner che propone frutta e verdura di alta gamma (tra cui ricercati generi esotici), e un mercato su modello medio-orientale del “suq” con un’esplosione di spezie e aromi. Per i clienti amanti dell’esotico e del pesce è presente anche un fornito “Sushi Daily”, un corner e un banco pescheria che ogni giorno offre preparati di pesce fresco con ricette create ad hoc. Per i più salutisti, oltre ad un Juice point, il nuovo Ipermercato di Carugate offre anche un intero reparto con prodotti biologici e specifici per le diverse intolleranze alimentari.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver portato anche in Italia questo innovativo format di ipermercato –ha dichiarato Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia – .Siamo infatti ben fiduciosi del successo che avrà nei prossimi mesi perché siamo consapevoli che l’Italia è uno dei mercati ad avere clienti tra più esigenti in Europa. Gli italiani infatti amano la genuinità del buon cibo, non sono disposti a rinunciare alla qualità, e allo stesso tempo sono anche molto attenti a tutto ciò che è innovazione in termini di customer service. Quindi la combinazione di innovazione e tradizione, oltre che di forte coinvolgimento del cliente, offerte per la prima volta in Italia da questo nuovo ipermercato, ci permetteranno di segnare un importante traguardo in termini di mercato e creare un interessante precedente anche per futuri punti vendita sul territorio italiano”.

© Riproduzione riservata