Gmf, firmato il contratto per l’acquisto di 11 super Duegi

Sancito ufficialmente il passaggio alla società del Gruppo Unicomm, presente nel centro Italia con l'insegna Emi
Gmf, firmato il contratto per l’acquisto di 11 super Duegi

Per gli oltre 100 dipendenti Despar della Duegi-Cadla di Arezzo il 2015 si è archiviato con una buona notizia: il 29 dicembre è stato firmato il contratto di acquisto che sancisce ufficialmente il passaggio di 11 punti vendita a Gmf, società del Gruppo Unicomm, presente nel centro Italia con l’insegna Emi.

I lavoratori dei supermercati Despar della società Duegi, attualmente in cassa integrazione, saranno assunti da Gmf secondo quanto previsto nell’accordo sindacale siglato il 21 settembre che prevede che il 60% dei lavoratori saranno richiamati con la riapertura delle unità di vendita, mentre quelli non assunti avranno priorità per le assunzioni che saranno fatte dall’azienda successivamente.

“L’acquisizione è stata molto complessa – ha dichiarato Giancarlo Paola, amministratore delegato di Gmf –, ma la nostra azienda ha deciso di perseguirla con la consapevolezza che il momento economico richiede un grande sforzo per il rilancio dei punti vendita chiusi purtroppo ormai da molti mesi. Questa operazione si somma al nutrito programma di sviluppo che il Gruppo Unicomm realizzerà nel corso del prossimo biennio”.

Il Gruppo Unicomm della famiglia Cestaro, associato a Selex Gruppo Commerciale e di cui Gmf fa parte, è il terzo player della distribuzione moderna italiana con un fatturato pari a 2 miliardi di euro in crescita a parità di strutture di vendita del +4,2 per cento (fonte L4L Nielsen).

© Riproduzione riservata