Conad Pac 2000A, nuovo centro commerciale a Napoli

L’Azzurro Life&Shopping, aperto nel quartiere Fuorigrotta, comprende un superstore da 1.650 mq e altri 18 punti vendita
Conad Pac 2000A, nuovo centro commerciale a Napoli

Conad si rafforza a Napoli con l’apertura a Fuorigrotta, uno dei quartieri più popolati della città, del complesso commerciale Azzurro Life&Shopping. All’interno è presente un Conad Superstore, che si aggiunge ai 52 punti vendita Conad, Conad City, Margherita Conad e ai due Sapori&Dintorni (rispettivamente in via degli Alabardieri e nella stazione ferroviaria di Napoli Centrale) aperti da Pac 2000A, la cooperativa Conad che opera in Campania, Umbria, Lazio e Calabria. Frutto dell’investimento economico di PolisRe – azienda creata da Pac 2000A per la realizzazione del progetto – Azzurro Life&Shopping si inserisce in una zona sprovvista di strutture commerciali di grandi dimensioni, adibita da anni a parcheggio, e nelle intenzioni della cooperativa rappresenta una nuova forma di esercizio di prossimità che non genera traffico, ma utilizza quello esistente offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto in un ambiente piacevole e funzionale.

IL CENTRO COMMERCIALE – La struttura – situato in via Marco Aurelio 189, all’uscita tangenziale Est-Ovest di Napoli Fuorigrotta – con i suoi 19 punti vendita e i molteplici servizi occupa una superficie di 9.822 mq – 1.784 mq destinati alla galleria e 8.038 mq alle attività commerciali –, è in grado di soddisfare un bacino d’utenza di circa 300mila persone nell’arco di 10 minuti di spostamento e garantisce occupazione stabile a 300 addetti. All’interno del complesso commerciale – aperto tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 21 e dotato di 1.245 posti auto – sono presenti, oltre al Conad Superstore e alla parafarmacia Conad, Euronics, Pittarosso, H&M, OVS, Lovable, Gigi Bags, Idea Bellezza, AW Lab, GoVado, Ottica Lama, Kasanova, Parrucchieri Jean Claude Coiffeur, il Mondo di Gege, 3 Store e Poste Nazionali. La food court, sia esterna sia interna, propone un’offerta che va dalla ristorazione specializzata di Napoli nel Cuore e della caffetteria I Love Puro alle yoghurterie e gelaterie.

IL PUNTO VENDITA – Il Conad Superstore ha una superficie di 1.650 mq, otto casse e 60 addetti, di cui la metà sono nuove assunzioni. Sono presenti i reparti e i banchi assistiti di ortofrutta, carni, gastronomia, pane e pizza, pesce (sushi), oltre a surgelati, enoteca, generi vari e non food con 11.500 prodotti, 300 dei quali, tra freschi e freschissimi, provengono da fornitori locali.

IL FOCUS SUI NUOVI TREND – Grande spazio è riservato al salutistico, la cui richiesta è aumentata del 25% nel corso del 2015, con una grande area dedicata alla celiachia. Nel reparto pescheria la stabulazione dei mitili è a vista, così come la frollatura delle carni in quello macelleria.
L’offerta è completata dalla parafarmacia Conad, che occupa una superficie di 80 mq e mette a disposizione dei clienti quattro farmacisti iscritti all’Albo.

LA SOSTENIBILITÀ – Particolare attenzione è stata posta all’impatto ambientale del complesso commerciale e del Conad Superstore. Un impianto verticale di pannelli fotovoltaici capaci di produrre 140 KWp è in grado di coprire il 50% del fabbisogno energetico del superstore, cui vanno aggunti i sistemi di illuminazione a led e le centrali frigorifere e banchi refrigerati ad alta efficienza (compresa l’automatizzazione del sistema di climatizzazione e della catena del freddo, nonché il sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24).

I SERVIZI – Numerosi i servizi: postazioni Wi-Fi, collegamenti internet diretti, postazioni ricarica portatili e telefonini, sportelli bancomat, macchine per stampe digitali e sviluppo foto e il servizio di copisteria pensato anche per i circa 20 mila studenti universitari che gravitano nell’area. “Azzurro Life&Shopping lo abbiamo voluto come un punto di incontro e di aggregazione; perché crediamo che il commercio possa contribuire a mantenere l’identità del territorio”, sottolinea Danilo Toppetti, direttore generale di Pac 2000A Conad.

© Riproduzione riservata