CIBUS 2016, speciale Healthy: le interviste di FOOD

Dal 2011 al 2015 le referenze "super-food" nel mondo sono aumentate del 202%. A CIBUS i protagonisti italiani del settore healthy: Benvolio, Euroverde, Germinal, Molino Rossetto, NT Food, Rigoni di Asiago, Pedon e The Bridge
CIBUS 2016, speciale Healthy: le interviste di FOOD

Healthy foods, super-foods, organic, free-from e altri ancora. I nomi per individuare questa nuova categoria di prodotti sono diversi, ma il trend salutistico è unico: numero di referenze in crescita del 202% dal 2011 al 2015 (ricerca Mintel, clicca qui per saperne di più). Da tenere sotto osservazione i grani antichi e i cereali senza glutine. In primo piano anche piatti pronti come le zuppe di verdura, nonché succhi, latte e olio di origine vegetale.

Per approfondire l’impatto sul mercato italiano di questa tendenza globale, a CIBUS 2016 lo staff di FOOD ha intervistato Marco Del Sasso di BenvolioFrancesco Rollè di Euroverde, Giorgia Vanin di Mangiarsano Germinal, Chiara Rossetto di Molino Rossetto, Nicoletta Decarlo di NT FoodLoris Pedon di PedonAndrea Rigoni di Rigoni di Asiago, Marco Negro Marcigaglia di The Bridge.

© Riproduzione riservata