Logo Oleificio Zucchi su legno con olive nere. Olio extra vergine di oliva Zucchi, dal 1810.

Oleificio Zucchi, i nuovi lanci per la stagione estiva

L'azienda cremonese lancia l'Olio di Avocado e l'Olio di Semi di Sesamo Zucchi e rafforza il suo interesse per i prodotti legati al benessere
Logo Oleificio Zucchi su legno con olive nere. Olio extra vergine di oliva Zucchi, dal 1810.

Oleificio Zucchi amplia la gamma di Oli Speciali Zucchi con due nuovi lanci pensati per la stagione estiva: si tratta dell‘Olio di Avocado e dell’Olio di Semi di Sesamo.

OLIO DI AVOCADO E DI SEMI DI SESAMO, ISTRUZIONI PER L’USO – Ancora poco conosciuto e utilizzato in Italia, l‘olio di avocado si estrae a freddo dalla polpa dei frutti della Persea americana e ha caratteristiche affini a quelle dell’olio di oliva quanto a consistenza, adattabilità, alto punto di fumo e bassa acidità è ideale per condire insalate miste di lattuga, rucola, mais, olive, zucchine e carote, oltre che per la preparazione di salse e fritture.
L’olio di semi di sesamo invece si ricava dalla spremitura dei minuscoli semi della pianta di Sesamo originaria dell’India e dell’Africa e come fonte di acidi grassi essenziali Omega 3 e 6, sali minerali (soprattutto Calcio) e oligoelementi si presta alle ricette etniche e si dimostra un valido alleato per le preparazioni veloci tipiche della cucina estiva come le verdure saltate. Il caratteristico sapore di sesamo tostato è adatto per valorizzare il gusto delle insalatone miste ricche di verdura, frutta secca o di stagione e formaggi.

Zucchi

Zucchi sesamo

PREZZO AL PUBBLICO – L’Olio di Avocado Zucchi in bottiglia in vetro da 250 ml è proposto a 5,29 € mentre l’Olio di Semi di Sesamo Zucchi sempre in bottiglia in vetro da 250 ml a 3,49 €.

© Riproduzione riservata