Valentina Scotti guiderà Riso Scotti Danubio

L'obiettivo è valorizzare la presenza del gruppo in Romania e in tutta l'Europa dell'Est, sia per quanto riguarda il comparto industriale di lavorazione e trasformazione, sia per quanto concerne la commercializzazione e distribuzione dei prodotti
Valentina Scotti guiderà Riso Scotti Danubio

Valentina Scotti è stata nominata Amministratore Delegato di Riso Scotti Danubio, Società del Gruppo con sede in Romania.

PUNTARE SULL’EUROPA DELL’EST – La Romania e l’Europa dell’Est rappresentano il principale mercato di sbocco internazionale di Riso Scotti, non solo in termini commerciali ma anche di filiera: infatti in Romania il Gruppo Scotti possiede 7mila500 ettari di terreni, si occupa della loro gestione agricola e guida il comparto industriale di lavorazione e trasformazione, nonché la commercializzazione e distribuzione dei prodotti nell’Europa dell’Est.

IL PERCORSO DI VALENTINA SCOTTI – Valentina Scotti è laureata alla Bocconi in General Management e Business Administration, con un’esperienza alla Carlos Terzero di Madrid. Ha lavorato come Business Analyst in importanti società di consulenza nell’ambito del Customer Relationship Management, e dal 2010 ha trasferito le competenze acquisite presso l’Azienda di famiglia, impegnandosi soprattutto a svilupparne il processo di internazionalizzazione e innovazione di prodotto. Giovane, ma molto determinata, con una solida preparazione e un’esperienza vocata fin da subito all’internazionalizzazione: così si presenta Valentina Scotti, con un’identità ben definita che ha saputo far tesoro del passato e della grande tradizione di cui è erede, proiettandoli in un futuro di sviluppo e di creazione di valore per l’Azienda e il territorio.

L’ESPERIENZA NEL MERCATO USA – L’incarico di Valentina Scotti alla guida di Riso Scotti Danubio arriva dopo gli importanti risultati conseguiti come Export Manager nel mercato degli USA e l’avvio dell’esperienza imprenditoriale di So’Riso, progetto di ristorazione gluten free firmato Riso Scotti, che prevede di consolidare 10 location tra Italia ed Estero in 2 anni. Tale progetto nasce come strumento strategico di marketing internazionale, per contribuire allo sviluppo del brand Riso Scotti oltreconfine e alla diffusione della conoscenza del riso in cucina in Italia.

© Riproduzione riservata