NaturaSì colora di verde il nuovo super di Verona

La catena ha presentato l’evoluzione del suo format basato sulla sostenibilità ambientale. Emissioni CO2 abbattute, pannelli solari e coralline elettriche
NaturaSì colora di verde il nuovo super di Verona

Abbattimento del 40% delle emissioni di anidride carbonica, utilizzo di pannelli solari sul tetto per coprire il fabbisogno energetico, ampliamento della possibilità di acquistare prodotti sfusi. E poi:  in prossimità dell’ingresso, sono state posizionate delle coralline per ricaricare gratuitamente la propria auto, moto o bicicletta elettrica. Quelli appena citati sono alcuni dei principali atout distintivi del nuovo punto vendita NaturaSì, inaugurato lo scorso 16 settembre a Verona in Corso Milano, 110. Una città scelta non a caso, considerando che è un simbolo per la catena specializzata in prodotti biologici, perché proprio qui il progetto NaturaSì diventò realtà nel 1992.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1″ gal_title=”NaturaSì – Punto vendita Verona”]

 

SVILUPPO SOSTENIBILE – Lo store scaligero rappresenta, dunque, un ulteriore sviluppo del format di stampo ecologico che la catena ha presentato due anni fa e diventato riferimento di tutte le recenti aperture. L’assortimento è completo, ma quello che emerge, come suddetto, è l’apporto sostenibile, più ampio rispetto a prima. Un tema, quello ambientale, molto sentito dai consumatori attenti a collegare alimentazione sana con salvaguardia del pianeta. A Verona, oltre alla presenza del primo cittadino Flavio Tosi, di Fabio Brescacin e Roberto Zanoni, rispettivamente presidente e direttore generale di EcorNaturaSì, era presente anche Renzo Rosso, da un paio di anni socio della catena. Lo stilista dichiarandosi ‘fanatico’ del cibo biologico, ha fornito la sua expertise nella scelta degli arredi del supermercato veronese, promettendo che prossimamente ridisegnerà le nuove divise dei dipendenti. Terminati i festeggiamenti, tutto lo staff di NaturaSì si è subito rimesso al lavoro per coordinare le prossime nuove aperture (ne sono attese 11 da qui alla fine dell’anno e 30 nel 2017), nonché seguire di persona le ultime fasi di costruzione del nuovo centro di distribuzione della catena situato a Bologna, operativo dal prossimo giugno e che si occuperà di servire i punti vendita del Centro e Sud Italia.

NaturaSì – Intervista a Roberto Zanoni from Gruppo Food on Vimeo.

© Riproduzione riservata