Riparte “Amici di Scuola” ed Esselunga torna in classe

Nuova edizione per la promozione che lo scorso anno si è tradotta in 19 milioni di euro in materiale didattico per 8.000 istituti
Riparte “Amici di Scuola” ed Esselunga torna in classe

In un momento in cui Esselunga fa parlare di sé per vicende societarie – ovvero la presunta intenzione del fondatore Bernardo Caprotti di cedere il controllo della catena – rischia di passare in secondo piano la cronaca delle attività che quotidianamente il retailer lombardo mette in campo per conquistare i consumatori. Tra queste merita un particolare citazione “Amici di Scuola”, iniziativa grazie alla quale l’anno scorso è stato consegnato materiale didattico per 19 milioni di euro in 8.000 scuole. La meccanica resta la stessa e si traduce in una raccolta di buoni con cui premiare le scuole con attrezzature informatiche, multimediali e materiale didattico specializzato.

LA RACCOLTA PUNTI – La promozione “Amici di Scuola” permette, fino al 16 novembre, di raccogliere i buoni che potranno essere consegnati a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e, novità del 2016, agli asili nido e alle scuole secondarie di secondo grado. Presentando la Carta Fìdaty, ogni 25 euro di spesa o 50 Punti Fragola, si riceverà alla cassa un buono “Amici di Scuola” che, consegnato all’istituto che si desidera premiare, permetterà di ottenere materiale per le scuole: grazie al catalogo premi con oltre 80 prodotti delle marche più importanti le scuole avranno un’ampia scelta per soddisfare le loro necessità.

I PREMI IN PALIO – I premi spaziano da lavagne interattive a tablet, da notebook a stampanti fino ad attività didattiche fuori dalle aule. Tra le novità di quest’anno gli studenti avranno l’opportunità di visitare l’Acquario di Genova e andare al cinema con la propria classe per visionare film selezionati a seconda delle varie fasce di età. Il catalogo è disponibile al Punto Fìdaty dei supermercati Esselunga e sul sito della promozione, che permetterà alle scuole di iscriversi e ordinare i premi, e ai clienti di essere sempre aggiornati sull’andamento dell’iniziativa.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE – L’edizione 2016 ha coinvolto in prima persona i bambini anche nella realizzazione della campagna pubblicitaria con il concorso “La scuola disegna”: sono stati selezionati 10 disegni tra gli oltre 1.000 inviati dagli istituti che hanno permesso alle scuole di vincere preziosi regali. I disegni premiati sono diventati i protagonisti della campagna pubblicitaria 2016 caratterizzando tutta la comunicazione dell’iniziativa.

© Riproduzione riservata