Esselunga apre a Camerlata: 74 neoassunti del territorio

Nel nuovo superstore di Como lavoreranno 139 addetti e saranno disponibili un nuovo forno, il bar Atlantic e la profumeria EsserBella. Parcheggi per oltre 1000 auto
Esselunga apre a Camerlata: 74 neoassunti del territorio

Esselunga apre domani – 19 ottobre – a Como il nuovo superstore nel quartiere di Camerlata in via Pasquale Paoli. Il negozio (sull’insegna l’antico nome della Ca’ Merlata), con 3800  metri quadri di superficie di vendita, è dotato di un ampio parcheggio interrato in grado di ospitare oltre 1000 autoveicoli. All’interno del nuovo store sono impegnati 139 addetti. L’apertura del supermercato ha prodotto un importante impatto occupazionale sul territorio, in quanto sono già entrati in azienda 74 neoassunti della zona. Nell’ambito dei lavori per l’apertura del superstore, con il progetto dello studio Nonis, Esselunga ha riqualificato l’area con importanti interventi sulla viabilità ampliando via Badone, mettendo in sicurezza gli attraversamenti pedonali e costruendo un sovrappasso pedonale. La memoria storica dell’ex Fisac, industria tessile che sorgeva a Camerlata, è stata conservata con interventi volti a ricordare l’antica tradizione della lavorazione della seta. L’Esselunga di Camerlata, seconda apertura del 2016, anticipa di pochi giorni quella del nuovo superstore di Cusano Milanino in provincia di Milano. Esselunga è presente a Como anche in via Ambrosoli e, in provincia, a Lipomo e a Solbiate Comasco.

I REPARTI: FRA TRADIZIONE E NOVITA’ – I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 450 prodotti; pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; macelleria con banco assistito; gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 700 etichette con l’assistenza di sommelier. Nel negozio di Como Camerlata, Esselunga apre anche il suo 118esimo forno: panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna, offriranno ai clienti 18 varietà di pane fresco, panificato durante l’intero arco della giornata, oltre a pizze e focacce preparate in loco. All’interno sarà inaugurato anche il bar Atlantic, una realtà consolidata nel campo della ristorazione presente in 82 negozi Esselunga, oltre alla 38esima profumeria EsserBella. Alle casse, la tecnologia di Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderni sistemi self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore. L’Esselunga di Camerlata è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22; la domenica dalle 9 alle 20.

© Riproduzione riservata