Massimo Ferro, Direttore Corporate Strategy Gruppo Nestlé Italia, con logo Nestlé.

Gruppo Nestlé crea la Direzione Corporate Strategy

A guidarla è Massimo Ferro, che risponderà direttamente al Capo Mercato Leo Wencel
Massimo Ferro, Direttore Corporate Strategy Gruppo Nestlé Italia, con logo Nestlé.

Sarà Massimo Ferro lo ‘stratega’ di Gruppo Nestlé in Italia. A lui è stata infatti affidata la Direzione Corporate Strategy, appena creata e che avrà il compito – secondo quanto comunicato dall’azienda – di “disegnare ed implementare le traiettorie di sviluppo futuro di medio e lungo periodo, assicurando continuità allo slancio competitivo del Gruppo in Italia”. Un ruolo quindi davvero fondamentale per il 59enne manager veronese, che risponderà direttamente a Leo Wencel, Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia.

PIANI DI LUNGO TERMINE – Massimo Ferro è stato scelto per la sua competenza finanziaria ed esperienza nella gestione di strutture complesse, ma anche per la profonda conoscenza del Gruppo Nestlé e delle dinamiche del mercato. In pratica ora a lui spetterà “guidare l’intero Gruppo Nestlé in Italia – con i suoi 12 stabilimenti produttivi e quasi 5.000 dipendenti – nel suo sviluppo e assetto nel lungo termine, gestire i progetti strategici e garantire all’intera organizzazione solida competitività”.

IL PERCORSO PROFESSIONALE – Massimo Ferro fa parte del Consiglio di Amministrazione di Nestlé Italiana e può vantare una consolidata esperienza internazionale. Entrato nel Gruppo Nestlé nel 1998, ha ricoperto negli anni incarichi di crescente responsabilità in ambito soprattutto finance. Prima di questa nomina è stato dal 2010 Cfo dell’intero Gruppo Nestlé in Italia e precedentemente Nestlé Business Services Manager in Italia (2006-2009), la divisione che raccoglie e assicura tutti i servizi per lo svolgimento delle attività del Gruppo. Nel corso della sua trentennale carriera, Massimo Ferro ha lavorato anche in altre aziende (Spillers Petfood, Arena, GlaxoSmithKline), sia a livello nazionale che internazionale.

NESTLÉ IN ITALIA – Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese, raggiungendo nel 2015 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro.

© Riproduzione riservata