Coop sbarca in Calabria

Siglato l'accordo tra il Gruppo AZ e Coop Alleanza 3.0. In Italia è la prima esperienza di Master Franchising tra Coop e una catena dotata di propri centri distributivi e strutture commerciali
Coop sbarca in Calabria

Coop Alleanza 3.0 sbarca in Calabria attraverso un accordo di Master Franchising con il Gruppo AZ siglato lo scorso 2 febbraio.

I TERMINI DELL’ACCORDO –  Gruppo AZ, leader della distribuzione calabrese con un fatturato annuo di circa 300 milioni di euro, gestirà l’apertura – entro il 22 febbraio – di 10 IperCoop e – entro il 9 marzo – di 24 Supermercati Coop, dalla provincia di Cosenza alla provincia di Reggio Calabria. L’accordo sottoscritto prevede, inoltre, in esclusiva l’apertura in franchising di nuovi negozi nelle province di Messina, Potenza e Salerno. Si tratta di un’operazione strategica, sia per Coop Alleanza 3.0 che sviluppa così la sua capillarità sul territorio nazionale, sia per il Gruppo AZ che, accogliendo l’insegna numero uno d’Italia, oltre a rivoluzionare l’assetto competitivo del retail calabrese arriverà a espandersi al di fuori dei confini regionali. L’investimento complessivo per il cambio di insegna e gli allestimenti interni ammonta a 2 milioni di euro.

In queste due interviste esclusive, Floriano Noto, ad del Gruppo AZ e Mirca Fontana, Coordinatore Cantiere Territori.Coop di Coop Alleanza 3.0 illustrano gli obiettivi strategici dell’operazione e i vantaggi competitivi che l’accordo produrrà a partire dalla valorizzazione dei prodotti del territorio.

 

© Riproduzione riservata