Doppio Malto è pronto a inaugurare la sua nuova catena di ristoranti

Il birrificio artigianale di Erba diventa una Fabbrica di Birra diffusa in tutta Italia. Birra e cibo freschi gli imperativi dei nuovi ristoranti in franchising. Castelletto Ticino e Verona le prossime aperture.
Doppio Malto è pronto a inaugurare la sua nuova catena di ristoranti

Doppio Malto – Fabbrica di birra, dopo oltre 12 anni di esperienza, costellati da più di 70 premi e riconoscimenti nel settore e migliaia di litri di birra prodotti ogni anno, è pronta a firmare la sua prima catena di ristoranti. Si tratterà di un nuovo concept di ristorazione, all’insegna della cultura “birricola”, che cercherà di affermarsi in tutta Italia, così come all’estero. L’idea nasce da Giovanni Porcu –imprenditore e fondatore di Food Brand- e vuole coniugare la produzione di birre artigianali con l’impegno nell’offrire cibi freschi, il tutto all’insegna della buona cucina. Dopo il successo del primo “spin off” di Doppio Malto presso Scalo Milano City Style (di fatto il primo corner di una fabbrica di birra in uno shopping district), le prossime aperture (previste per fine Aprile) saranno quelle di Castelletto Ticino (NO) e di Verona.

LA CULTURA DELLA BIRRA

Nei ristoranti Doppio Malto – Fabbrica di birra si berrano per lo più le birre artigianali prodotte dalla casa, rigorosamente spillate dagli impianti a vista presenti in loco, per la gioia di curiosi e appassionati. 12 spine per 12 diverse tipologie di birra, molte delle quali detentrici di premi e riconoscimenti di livello mondiale: dalla classica Oak Pils (medaglia d’oro al Barcellona Beer Challenge 2015), alla fruttata Rust Ale (argento al New York Beer Competition 2016) o la tropicana Cocoa IPA (birra d’oro al Barcellona Beer Challenge 2016), tutte le birre sono sapientemente prodotte e selezionate dai mastri birrai della casa. Grazie alla produzione diffusa sul territorio italiano, ogni brew restaurant avrà un proprio impianto capace di sfornare litri di birra, dando così vita a un prodotto sempre fresco. Così facendo Doppio Malto, in costante crescita grazie a un lavoro di continua ricerca e selezione delle migliori materie prime, cercherà di adeguare i livelli produttivi allo sviluppo della catena di ristorazione. Questo impegno cerca anche di diffondere una cultura della birra che partirà proprio dall’interno dei nuovi locali: dalla cottura al confezionamento, sarà possibile per i clienti osservare (e approfondire, magari con uno degli eventi dedicati) tutto il processo produttivo.

UNA CUCINA PER TUTTI I GUSTI- All’interno della calda e accogliente atmosfera dei ristoranti Doppio Malto – Fabbrica di birra i clienti troveranno anche i piatti di una cucina che rivisita la tradizione con modernità. L’offerta gastronomica è ampia e va dall’aperitivo al pranzo, dalle degustazioni alla cena: dai piatti cotti alla brace alle insalate, dalle pizze ai dolci, l’offerta cercherà di soddisfare tutti i palati (dai vegetariani ai carnivori); anche i più piccoli non resteranno scontenti e potranno scegliere tra i menù speciali a loro dedicati. A rendere unico il tutto ci penseranno, fra gli altri, i numerosi piatti cucinati direttamente con la birra Doppio malto e preparati utilizzando esclusivamente materie prime fresche. Dopo essersi fatta conoscere (e apprezzare) per l’eccellenza delle sue birre, Doppio Malto – Fabbrica di birra è pronta a inserirsi nel panorama della ristorazione italiano con la sua nuova catena di ristoranti in franchising.

© Riproduzione riservata