RETAIL

Esselunga lancia “Clicca e vai”

Aperto il nuovo canale di vendita con cui il cliente effettua la spesa online e la ritira in giornata con l’automobile

Ha aperto in Brianza, a Varedo, il primo punto di Esselunga “Clicca e vai” in cui i clienti potranno ritirare in giornata la spesa ordinata precedentemente online. In aggiunta a questo servizio, che ha già registrato ottimi risultati, Esselunga continua a investire sull’e-commerce attraverso il potenziamento di “Esselunga a Casa”, il primo servizio di spesa online dell’azienda che nel 2016 ha consegnato un milione e 350mila spese ai propri clienti fatturando 158 milioni di euro. Il servizio e-commerce di Esselunga, nato nel 2001, oggi copre 1.115 comuni in cinque regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.

COME FUNZIONA – I clienti, dopo essersi registrati sul sito Esselungaacasa.it, effettuano la spesa navigando nel negozio virtuale oppure sfruttando il motore di ricerca. Con Esselunga a Casa scelgono il giorno e l’orario più comodo per ricevere la spesa direttamente a domicilio a partire dal giorno successivo all’ordine e fino a 20 giorni dopo l’inoltro dello stesso. Attraverso il sito dedicato Cliccaevai.esselunga.it, invece, il cliente effettua la spesa e la ritira a Varedo, presso il centro di Via Terni 20 – sulla superstrada Milano/Meda – già in giornata dopo sole due ore dall’invio dell’ordine e fino ai due giorni successivi. Il servizio è completamente gratuito, non sono previsti costi aggiuntivi né limiti minimi di spesa. Sia Esselunga a Casa che Clicca e vai godono delle stesse promozioni dei supermercati Esselunga.

L’ASSORTIMENTO ONLINE – E’ composto da circa 13mila articoli che spaziano dagli oltre 2.500 super freschi quali frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, ai prodotti surgelati fino ad articoli di grocery tradizionale (pane, pasta, pelati, detersivi, etc.). Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene varie indicazioni: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine (per la frutta e verdura), tracciabilità (per la carne e il pesce) e presenza di eventuali allergeni. Il cliente e-commerce, prima di acquistare il prodotto, ha a disposizione tutte le informazioni presenti in etichetta.

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