Autogrill presenta il suo nuovo Bistrot Cantagallo

Inaugurato a Casalecchio sul Reno il nuovo Autogrill Cantagallo, realizzato in collaborazione con l’Università di Pollenzo.
Autogrill presenta il suo nuovo Bistrot Cantagallo

Autogrill ha aperto il suo secondo Bistrot autostradale. Dopo quello di Arda, inaugurato un anno fa, è stata la volta di Casalecchio sul Reno, nel tratto appenninico dell’Autosole. La struttura, realizzata da Autogrill in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, offre ai viaggiatori una pausa all’insegna dell’eccellenza. Il Bistrot Cantagallo, infatti, offre tanti prodotti di artigiani locali, in un’ottica di stagionalità e territorialità. In questo modo propone un’offerta in linea con le tendenze della cultura alimentare contemporanea, sempre più attenta alla qualità e alle proprietà nutritive dei cibi.

Un interno del nuovo Bistrot Cantagallo di Autogrill

Un Autogrill di tendenza

Siamo particolarmente orgogliosi di rendere questo storico ristorante un punto di riferimento per le nuove abitudini alimentari: dalla sua inaugurazione, nel 1961, questo edificio è stato un’icona della modernizzazione italiana negli anni del boom economico e ha sempre rappresentato un’idea di qualità della produzione alimentare commenta Ezio Balarini, Chief Marketing Officer di Autogrill. La nostra filosofia, è quella di evolverci sempre verso una maggiore qualità, con una particolare attenzione nei confronti di tutti i consumatori e dei loro mutevoli desideri. Nel caso di Bistrot abbiamo collaborato con l’Università di Pollenzo, che ci ha permesso di mettere a punto un menù d’eccellenza, sano, variegato e in grado di esaltare i migliori cibi del territorio.

La caffetteria dell’Autogrill

Eccellenze regionali

L’offerta del nuovo Bistrot Cantagallo è varia e completa: ad esempio, si va dai salumi che mantengono viva la tradizionale Arte Salumiera Emiliana, a quelli della norcineria tipica di Romagna; dai tanti formaggi di aziende agricole locali (molti dei quali presidi slow food), ai migliori dolci artigianali di tanti laboratori pasticceri, provenienti da diverse regioni italiane. Anche la cantina è ben fornita: presenti numerosi vini prodotti da rinomate aziende locali.

© Riproduzione riservata