Fratelli Carli apre un nuovo punto vendita presso Oriocenter

La storica azienda olearia ligure, che dal 1911 produce e distribuisce i suoi prodotti per corrispondenza, inaugura il suo primo Emporio in una galleria commerciale.
Fratelli Carli apre un nuovo punto vendita presso Oriocenter

Sabato 1 aprile, Fratelli Carli ha aperto le porte del suo nuovo negozio presso Oriocenter, il noto shopping center a due passi dall’aeroporto internazionale di Orio al Serio. Si tratta di un vero e proprio debutto per l’azienda di Imperia, dato che stiamo parlando del suo primo punto vendita all’interno di una galleria commerciale. Il nuovo Emporio Fratelli Carli rappresenta il nono della catena retail, il quarto per la regione Lombardia (dopo quelli di Milano, Como e Monza).

Non solo olio

Nel negozio, che si estende su una superficie di circa 70 metri quadri, oltre al celebre Olio Carli sarà possibile trovare (e degustare) numerosi prodotti gastronomici connessi al suo utilizzo, tutti rigorosamente della tradizione ligure: dalle conserve alimentari alle verdure sott’olio come olive o pepperoncini ripieni; dalla pasta fresca (liscia o ripiena) ai sughi pronti come il pesto per condirla. Nel nuovo punto vendita sarà possibile, anche, acquistare l’ultimo nato in casa Carli: la Polvere d’Olio, ideata e realizzata in collaborazione con lo chef Davide Oldani, ottenuta dall’unione dell’Olio Extra Vergine di Oliva Cento per Cento Italiano Carli e maltodestrine. Non mancheranno anche altri prodotti come vini, aceti e dolci nei quali il burro è stato sostituito dall’olio nella preparazione.

La nuova sfida di Fratelli Carli

Intervistata durante l’evento, Claudia Carli, direttrice comunicazione e marketing di Fratelli Carli, ha così commentato: L’apertura di Orio al Serio rappresenta per noi un momento differenziante nel percorso di sviluppo del canale retail. Entriamo per la prima volta in un centro commerciale e lo facciamo con uno dei più importanti in Italia. L’obiettivo è quello di far vivere un’esperienza di gusto a chi ha già scelto di concedersi una giornata di shopping. Poi, interrogata in merito al passaggio dalla vendita per corrispondenza (principale asset distributivo dell’azienda) al retail, ha risposto: Negli ultimi anni, rispondendo alla domanda di un consumatore sempre più attento alla cucina di alta qualità, abbiamo deciso di aprire nostri negozi di proprietà. Attraverso la nostra catena retail intendiamo trasferire un po’ della cultura gastronomica, degli aromi e dei sapori tipici della nostra terra.

© Riproduzione riservata