Esselunga inaugura il terzo superstore di Verona

Continuano le aperture dell’insegna, il negozio offre lavoro a 144 addetti. All’interno anche il primo bar Atlantic veronese.
Esselunga inaugura il terzo superstore di Verona

Esselunga aggiunge un altro tassello nel Nord-Est. Oggi, 12 luglio, inaugura un nuovo superstore a Verona, in viale del Lavoro, zona Fiera. Il punto vendita, terzo dell’insegna in città, si estende su una superficie di 4.500 metri quadri e ha un forte impatto occupazionale: impiegherà 144 addetti (134 nel superstore e 10 nel bar Atlantic), di cui 47 assunti proprio tra le persone della zona. L’Esselunga di Verona Fiera è il 156° negozio Esselunga, la terza apertura del 2017 dopo quelle di Roma Prenestino e di Novara Veveri.

Offerta a tappeto

Dentro al nuovo superstore i clienti possono ritrovare tutti i reparti che, nel tempo, hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: quello ortofrutticolo con un offerta di oltre 450 prodotti tra frutta e verdura sfusa e confezionata; la pescheria con personale dedicato, in grado di offrire il pesce fresco già pulito; la gastronomia e la macelleria con banco assistito; la “cantina” con oltre 700 etichette di vini e l’assistenza di sommelier. Nel negozio di Verona Fiera è presente anche il 123° forno di Esselunga in cui i panettieri specializzati, formati nella “scuola dei mestieri” interna, offrono ai clienti 18 varietà di pane fresco sfornato continuamente, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce. Chiude l’offerta l’immancabile bar Atlantic: una realtà consolidata nel campo della ristorazione e presente in 87 negozi Esselunga, il primo nella città di Verona.

Operazione riqualifica

Ma Esselunga non si è limitata a investire soltanto nel nuovo supermercato: nell’ambito dei lavori, infatti, rientrano anche la riqualifica dell’area limitrofa grazie all’adeguamento della viabilità e all’intervento ambientale nel vicino bosco urbano di Forte Gisella: nel parco sono stati impiantati 2.200 tra alberi e arbusti e sono stati recuperati 80 platani in aree verdi comunali. Il superstore di Verona sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22; la domenica dalle 9 alle 20.

© Riproduzione riservata