Taglio del nastro per il nuovo Famila di Teolo

Il negozio del Gruppo Selex vanta un’offerta specializzata nei freschi e nei prodotti a contenuto di servizio. Grande attenzione anche alla sostenibilità.
Taglio del nastro per il nuovo Famila di Teolo

Ha aperto i battenti a Teolo, vicino a Padova, il nuovo supermercato Famila del Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale). Si tratta del 49° punto di vendita a insegna “Famila” di Unicomm, con un layout rinnovato che sarà progressivamente esteso al resto dei negozi, così come alle aperture future. Il format è stato pensato per esaltare i reparti più innovativi, come quelli del biologico, del benessere e il salutistico, sempre più apprezzati dalla clientela.

Tra i reparti del Famila di Teolo

Il nuovo Famila si estende su una superficie complessiva di 2.000 metri quadri ed è velocemente raggiungibile da Padova e dai comuni limitrofi. Con un’area di vendita di circa 1.500 metri quadri è in grado di ospitare un profondo assortimento composto da 14.000 referenze. Nello staff, invece, si contano 30 addetti. All’interno del negozio sono presenti tutti i reparti freschi: dalla macelleria, servita da personale specializzato, alla salumeria/gastronomia, con un’ampia scelta di prodotti locali, che testimoniano il legame con il territorio tipico di tutte le imprese del circuito Selex. Ci sono poi i reparti ortofrutta, la pescheria (con tanto di corner dedicato alla frittura espressa) e la panetteria. Per assicurare un servizio completo alla clientela, tutte le aree del fresco sono sia a vendita assistita sia a self service. Lo stesso assortimento è garantito tra gli scaffali, dove giocano un ruolo di punta i prodotti a marchio Selex, che assicurano la massima convenienza in tutte le principali categorie merceologiche grazie al rapporto qualità-prezzo. Completa l’offerta una mirata selezione di articoli non alimentari, per le esigenze di tutti i giorni.

Il supermercato eco-sostenibile

Il superstore di Teolo si caratterizza anche per l’impegno ambientale delle molteplici soluzioni adottate per favorire il risparmio energetico. Per l’illuminazione, infatti, sono state utilizzate solo lampade a led a risparmio energetico. Analogamente, anche i banchi freddi sono alimentati a basso consumo: ciò permette di conservare meglio i cibi, impiegando meno energia e con meno emissioni di Co2 nell’ambiente. Un ulteriore recupero energetico è garantito dall’impianto di refrigerazione, capace di generare sia l’aria condizionata ambientale (calda e fredda) sia quella destinata ai comparti alimentari freschi. L’impronta ecofriendly si ritrova anche nella vendita del vino sfuso, sempre più richiesto dai clienti, che dà la possibilità di riutilizzare la bottiglia portata da casa, riducendo gli sprechi di vetro e risparmiando anche sul prezzo di acquisto. Il nuovo Famila, che dispone di un parcheggio con 90 posti auto, è aperto con orario continuato dal lunedì al sabato (dalle 8 e 30 alle 20) e la domenica dalle 8 e 30 alle 13.

© Riproduzione riservata