Inaugurata l’Esselunga della Celadina

Il superstore di Bergamo da 2500 mq ha un forte impatto occupazionale: 126 addetti, di cui 95 neoassunti del territorio. Per l’insegna è la quarta apertura del 2017.
Inaugurata l’Esselunga della Celadina

Oggi, 27 settembre, ha aperto i battenti a Bergamo il nuovo Esselunga della Celadina, in via Borgo Palazzo. Si tratta della quarta apertura del 2017, dopo quelle di Roma Prenesitno, di Novara Veveri e di Verona Fiera e del 157° negozio della catena. L’Esselunga della Celadina si sviluppa su una superficie di 2500 metri quadri, è dotato di un parcheggio a raso e interrato (su due piani) in grado di ospitare 800 autoveicoli, e al suo interno trovano occupazione 126 addetti.

Impatto sul territorio

L’apertura dell’Esselunga della Celadina ha avuto un importante impatto occupazionale sul territorio, con l’assunzione di 95 persone della zona. Ma gli effetti di questa inaugurazione si sono fatti sentire anche a livello di infrastrutture: nell’ambito dei lavori per il supermercato, infatti, Esselunga ha riqualificato l’area coinvolta, adeguando la viabilità di via Borgo Palazzo con una rotatoria all’altezza del caratteristico Portone del Diavolo. Quello di Bergamo Celadina è il terzo negozio in città assieme ai punti vendita di Via Corridoni (aperto nel 1998) e di via San Bernardino (inaugurato nel 2008). In provincia Esselunga è presenta anche a Curno, Nembro e Stezzano.

Il superstore

All’interno del nuovo Esselunga della Celadina i clienti possono ritrovare tutti i reparti che nel tempo hanno contribuito al successo dell’insegna: l’ortofrutta, con i suoi oltre 500 prodotti tra frutta e verdura sfusa e confezionata; la pescheria con personale dedicato, che offre pesce fresco già pulito; la macelleria e la gastronomia, entrambe con banco assistito; la cantina, con oltre 600 etichette di vini. Nel superstore apre anche il 124° forno di Esselunga, con le sue 19 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornate e una vasta gamma di pizze e focacce; il tutto offerto da panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna. Alle casse è possibile utilizzare la tecnologia di Esselunga per agevolare e gestire la spesa in autonomia grazie ai metodi self-scanning e self-payment, che utilizzano il lettore. L’Esselunga della Celadina è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22, la domenica dalle 9 alle 20.

© Riproduzione riservata