Taglio del nastro per la nuova Coop di Gorizia

Nuova apertura targata Coop Alleanza 3.0, la sesta della provincia. Un investimento da 3,7 milioni di euro che si distingue anche per la sostenibilità.
Taglio del nastro per la nuova Coop di Gorizia

È stata inaugurata la nuova Coop Alleanza 3.0 di Gorizia, in via Boccacio. Si tratta del secondo punto vendita aperto in città, che si aggiunge ai cinque già presenti in provincia. All’appuntamento, presieduto dal sindaco Rodolfo Ziberna, hanno partecipato il presidente di Legacoop FVG Enzo Gasparutti, il vicepresidente vicario di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben e, in rappresentanza dei soci, Mauro Grion, il presidente del Consiglio di Zona.

Il momento dell’inaugurazione (da sinistra a destra, Rodolfo Ziberna, Enzo Gasparutti e Dino Bomben)

Alla scoperta di Coop Alleanza 3.0

La nuova Coop di Gorizia si estende su una superficie di 890 metri quadri ed è servita da 14 dipendenti (di cui due appena assunti), per un investimento complessivo di 3,7 milioni di euro da parte della Cooperativa. Il supermercato, che sorge nel centro cittadino, si presenta come il punto di riferimento ideale per la spesa dei soci così come di tutti i consumatori in città. All’interno della Coop Gorizia Mercato sono presenti i banchi assistiti della gastronomia, capace anche di offrire una vasta scelta di pietanze già pronte per essere cucinate (i “pronto cuoci”), così come del pane e della pasticceria; presenti anche la macelleria e la pescheria, dotate anche di pratiche confezioni di prodotti take-away. I reparti freschi e freschissimi, invece, sono ben rappresentati dalla piazza dell’ortofrutta, che valorizza le bontà di stagione autoctone e con un’intera isola dedicata alle referenze biologiche. Nel reparto beverage, invece, è la cantinetta a risaltare, grazie alle migliori produzioni enologiche locali e alle birre artigianali. Tra gli altri scaffali non mancano le specialità a km 0 della linea Territori.coop, così come l’intero assortimento dei prodotti a marchio, comprensivo della linea d’eccellenza Fior Fiore e di quella biologica Vivi Verde.

Banchi assistiti all’interno del supermercato

Un supermercato amico dell’ambiente

Il punto vendita è anche eco-sostenibile grazie alle soluzioni adottate, come l’illuminazione con luci a led o ai frigo e freezer chiusi che consentono un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti; e poi ancora i pannelli solari, l’impianto di riscaldamento, climatizzazione e ricambio d’aria a pompa di calore ad alto rendimento. La Coop Alleanza 3.0 Gorizia Mercato rimane aperta dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30 e la domenica dalle 9 alle 13. In occasione della nuova apertura Coop ha deciso di riservare numerosi sconti e promozioni ai suoi clienti, tra cui la possibilità di ricevere un buono spesa di 25 euro (utilizzabile entro il prossimo 14 ottobre) per chi deciderà di diventare socio entro il 30 settembre.

Lo staff della nuova Coop Alleanza 3.0 di Gorizia
© Riproduzione riservata