Lucio Rossetto intervistato. Lagardère punta sul Made in Italy. Microfono FOOD.

Lagardère scommette sul Made in Italy

Al Retail Summit 2017 il travel retailer svela il segreto dei suoi duty free: prodotti italiani sempre più locali
Lucio Rossetto intervistato. Lagardère punta sul Made in Italy. Microfono FOOD.

Chi viaggia e viene in Italia vuole avere sempre più Italia. A spiegarlo in questa intervista esclusiva con Food è Lucio Rossetti, amministratore delegato del travel retailer Lagardère Travel Retail Italia. In occasione del Retail Summit 2017, Rossetti sottolinea la necessità per i nostri duty free di avere un carattere sempre meno internazionale e sempre più ‘italiano’. Nel duty free di Palermo, ad esempio, metà del locale è dedicato a prodotti provenienti dalla regione Sicilia. E’ un trend ormai inevitabile, e riguarda tutto: ristoranti, moda, profumeria. E non basta una ‘caricatura’ del prodotto italiano, servono originalità e un contributo reale del territorio.

Guarda l’intervista completa:

© Riproduzione riservata