Una spesa che ti porta in Südtirol

Voluto dall’Alto Adige/Südtirol, il concorso incentiva le specialità del territorio. In palio una vacanza all'anno per 10 anni e...
Una spesa che ti porta in Südtirol

Fino al 31 dicembre 2017 è possibile partecipare al concorso nazionale “Una spesa che cambia la vita”, che promuove le specialità gastronomiche dell’Alto Adige/Südtirol: un territorio capace di dar vita a prodotti agricoli e alimentari di qualità, in linea con i gusti del consumatore moderno.

Il concorso e i premi

I prodotti Südtirol che partecipano al concorso sono mele, speck, vino, yogurt, mozzarella, formaggio, burro, pane succo di mele, fragole, lamponi, confetture e miele. Sono tutti garantiti dal marchio “Qualità Alto Adige” e da quelli di denominazione di origine europea IGP e DOC , che ne certificano la provenienza, la bontà e la sicurezza. Si tratta di una grande iniziativa promozionale che presenta le nostre specialità gastronomiche assieme al territorio: due aspetti decisivi per la competitività dell’Alto Adige/Südtirol – afferma Hansjörg Prast, direttore di IDM Alto Adige -. Il premio finale del concorso è una vacanza di una settimana all’anno in Alto Adige/Südtirol, per quattro persone e per dieci anni, alla scoperta di prodotti gourmet, natura e benessere nei Vinum Hotels Südtirol (gli alberghi internazionali in cui è possibile alloggiare in una delle sette zone vinicole altoatesine). Ma le sorprese di “Una spesa che cambia la vita” non finiscono qui, in palio anche altri premi immediati: 220 confezioni regalo con svariati prodotti di qualità e 1.500 ricettari tipici.

Uno dei momenti degustazione all’interno di una galleria commerciale

Come partecipare

Per scoprire se sono tra i fortunati vincitori, i consumatori devono inserire sul sito www.unaspesachecambialavita.it il codice alfanumerico che trovano sui cluster degli yogurt e su tutte le etichette applicate ai prodotti che aderiscono all’iniziativa, contraddistinti dal marchio “Una spesa che cambia la vita”. Per supportare il concorso è stata anche pianificata una campagna pubblicitaria ad hoc che coinvolge i principali media nazionali (TV, radio, stampa e web), complementare alle iniziative di promozione programmate nei supermercati delle più importanti insegne italiane. Fanno parte di queste ultime i momenti di degustazione, un occasione importante per i produttori altoatesini per comunicare direttamente con il consumatore, trasmettendo un’immagine autentica dell’Alto Adige attraverso le proprie eccellenze alimentari.

© Riproduzione riservata