Autogrill, accordo con Pret A Manger

Con il marchio inglese, per lo sviluppo nei principali hub in Nord America e Europa, si arricchisce il brand portfolio del Gruppo che conta più di 300 marchi in 31 Paesi
Autogrill, accordo con Pret A Manger

Autogrill annuncia la firma di un accordo con Pret A Manger che vedrà il Gruppo aprire punti vendita Pret nei principali aeroporti del Nord America e nel canale aeroportuale e ferroviario in Europa, incluse Olanda e Danimarca. In base all’accordo, il Gruppo Autogrill gestirà le nuove aperture in Nord America attraverso la sua controllata HMSHost, mentre in Europa la gestione sarà affidata a HMSHost International. L’apertura dei primi due punti vendita è prevista nell’aeroporto di Copenhagen all’inizio del 2018, seguita poi da un altro punto vendita in Olanda.

Il portfolio

Questo accordo con Pret A Manger ci permette di portare in aeroporto e nelle stazioni ferroviarie uno dei brand di maggior successo al mondo. Ciò contribuirà ad arricchire il nostro portfolio di oltre 300 marchi con un’ offerta unica nel suo genere – ha commentato Ezio Balarini, Chief Marketing Officer Autogrill. Siamo felici di questa nuova e importante partnership con Pret A Manger, un marchio che condivide la nostra stessa visione del business in termini di approccio sostenibile, qualità del cibo, freschezza e innovazione. Il menù di Pret, realizzato con cibo fresco e nutriente pronto per essere consumato in movimento, è perfetto per i viaggiatori di oggi. Siamo già presenti in numerosi hub di trasporto in Gran Bretagna, Francia, Hong Kong, Dubai e Singapore. La partnership con Autogrill ci consentirà di aprire nuovi punti vendita nei maggiori aeroporti del Nord America, così come in Danimarca e Olanda – ha aggiunto Michael Haley, Partnership Director di Pret. Ammiriamo la forza delle operation di Autogrill e abbiamo già ospitato il loro team danese nei nostri punti vendita in Gran Bretagna, per la preparazione necessaria in vista dell’apertura nell’aeroporto di Copenhagen.

La rete di Pret A Manger

Pret conta oggi oltre 440 negozi in sette paesi del mondo (Regno Unito, Stati Uniti, Hong Kong, Francia, Cina, Dubai e Singapore). L’azienda è nata a Londra nel 1986 con la missione di servire cibo fresco e naturale, di produzione artigianale, con un servizio di grande qualità in un ambiente accogliente. Pret è inoltre nota per il suo approccio responsabile al business e per la sua attenzione alle comunità locali: i prodotti venduti nei ristoranti Pret A Manger, preparati freschi ogni giorno con ingredienti di provenienza etica, non hanno data di scadenza. L’invenduto viene infatti donato a fine giornata ad organizzazioni caritatevoli contribuendo così a combattere lo spreco alimentare.

© Riproduzione riservata