Nuovo superstore “Sì con Te” a Falconara

Il nuovo punto vendita rivisita in chiave moderna il negozio di prossimità, con un occhio in più alla tradizione gastronomica locale della pescheria
Nuovo superstore “Sì con Te” a Falconara

E’ stato inaugurato a Falconara Marittima (Ancona) il nuovo superstore “Sì con Te” di Ce.Di. Marche Società Cooperativa (associata a Selex Gruppo Commerciale). Collocato in via Fratelli Rosselli 26, il punto di vendita ha una struttura di vendita di circa 1.500 mq, dispone di un parcheggio al piano interrato con 70 posti auto, ed offre una scelta di oltre 10.000 articoli di generi vari alimentari e grocery, più un settore non food di completamento e di servizio. La nuova struttura, oltre ai soci imprenditori, impiega 38 persone, di queste 26 sono nuove assunzioni (il 40% di loro ha meno di trent’anni) che si sono affiancate al personale esistente. L’operazione ha previsto il trasferimento e ampliamento di uno storico supermercato a 300 metri di distanza dalla nuova struttura ed è frutto dell’iniziativa di recupero immobiliare di un grande locale inutilizzato dagli anni Settanta, in una posizione centrale e fortemente urbanizzata di Falconara. Nel progetto è stata anche riqualificata la parte esterna relativa a marciapiedi, attraversamenti pedonali e segnaletica stradale.

Come un negozio di prossimità

Il nuovo superstore rivisita in chiave moderna il negozio di prossimità e di servizio ed è ispirato alla tradizione gastronomica locale, proponendo interessanti novità tecnologiche. Si sviluppa in un contesto moderno, pensato per un cliente consapevole e attento all’ambiente e utilizza nuove tecnologie per l’illuminazione, il risparmio energetico e la conservazione ottimale dei cibi più deperibili con i dispositivi di brumizzazione nei reparti ortofrutta e pesce. Oltre al consueto assortimento di ortofrutta, gastronomia, macelleria assistita e pesce fresco, in ogni reparto il superstore “Sì con Te” dedica ampio spazio alle numerose specialità del territorio, ai prodotti a km zero, biologici e salutistici, integrati ai piatti pronti da cuocere o già cotti, preparati internamente nei laboratori dei reparti freschi. Il reparto panetteria, per esempio, offre una vasta gamma di pane e dolci locali, così come il banco salumi e formaggi che associa alla competenza professionale degli addetti, l’ampiezza assortimentale dei prodotti italiani e in particolare delle eccellenze Dop e Igp del territorio. In linea con le esigenze di un’alimentazione ricca e variata e con le spiccate tradizioni della città, è disponibile il banco pescheria, che risalta per la varietà di pescato locale, la professionalità del personale nel servizio di pulitura del pesce, e per la qualità dei piatti “pronti a cuocere” realizzati internamente ogni giorno.

© Riproduzione riservata