Coop Alleanza 3.0 amplia il servizio e-commerce

EasyCoop si allarga: dopo Roma e Bologna, la spesa online ora è disponibile anche a Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Carpi.
Coop Alleanza 3.0 amplia il servizio e-commerce

La spesa online presso Coop Alleanza 3.0 si allarga. Partito a Roma e a Bologna, il servizio EasyCoop ora è attivo anche a Reggio Emilia, Modena, Carpi e Ferrara, con consegna direttamente alla porta di casa. EasyCoop offre l’assortimento più ampio in Italia nell’e-commerce alimentare: oltre 11mila prodotti, di cui più di 3mila freschi e freschissimi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi, pane, latticini) comprese le linee a marchio Coop, le specialità tipiche locali e gli alimenti per esigenze specifiche (come i senza glutine).

Una prospettiva nazionale

EasyCoop rappresenta una novità significativa nel panorama della grande distribuzione in Italia e, più in generale, in quello dell’e-commerce. Al momento infatti Coop Alleanza 3.0 rappresenta il primo e-commerce nel Paese per ampiezza dell’assortimento per la spesa quotidiana, e punta ad arrivare ad offrire oltre 12 mila prodotti.

Come funziona

La spesa arriva direttamente a casa in piena sicurezza sul fronte della qualità. La conservazione, la preparazione e il trasporto degli acquisti avvengono sempre in ambienti controllati e alla temperatura ideale, per garantire la massima freschezza dei prodotti. Sul sito i clienti possono creare più liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani, che hanno difficoltà ad uscire a fare la spesa), salvandole e modificandole anche successivamente. Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro. Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce e costi personalizzabili e flessibili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di 2,90 euro. Il pagamento può essere effettuato online, oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. I clienti vengono avvisati dell’orario preciso di consegna per sms, con circa mezz’ora di anticipo, indicando anche il nome e il codice identificativo dell’addetto incaricato di portare la spesa.

© Riproduzione riservata