Nuovo Ad per Princes Industrie Alimentari

Sotto la sua guida l’azienda, che gestisce a Foggia il più grande sito industriale d’Europa per la trasformazione del pomodoro, punterà sul miglioramento della produttività
Nuovo Ad per Princes Industrie Alimentari

Gianmarco Laviola è il nuovo Amministratore delegato alla guida di Princes Industrie Alimentari, società costituita nel 2012 e sotto il controllo della multinazionale giapponese Mitsubishi Corporation. PIA gestisce a Foggia il più grande sito industriale d’Europa per la trasformazione del pomodoro, riconosciuto dai clienti di tutto il mondo per la qualità del pomodoro di origine pugliese.

L’esperienza in KPMG e Unilever

Laureato presso l’Università Bocconi di Milano in Economia aziendale con specializzazione in Marketing, Gianmarco Laviola ha maturato una lunga esperienza in KPMG e Unilever, prima di fare il suo ingresso nella multinazionale americana Anheuser Busch, dove è stato responsabile del business Budweiser in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. Successivamente, ha lavorato per Thai Union Group PCL come General Manager della società Mareblu srl – Mwbrands fino al 2012. Prima di approdare in Princes Industrie Alimentari, è stato Division Manager di Simmenthal per Bolton Alimentari.

Obiettivo produttività

Nato a Bari, il nuovo Ad, forte della leadership del Gruppo Princes nel settore della trasformazione del pomodoro, rafforzerà l’efficienza di processo e la qualità dello stabilimento di Foggia puntando sul miglioramento della produttività della manodopera locale. Oltre gli aspetti operativi, Gianmarco Laviola intensificherà il lavoro di PIA al fianco degli agricoltori locali, sia a livello commerciale sia in materia di conformità etica, per assicurare a tutto il settore un futuro sostenibile nel lungo periodo.

© Riproduzione riservata