Roncadin presenta i nuovi formati di pizza

In occasione di MARCA, l’azienda friulana svela le novità del 2018: dalle pizze rettangolari alle nuove ricette Integrale e Quattro formaggi. Le MDD valgono più dell'80% del fatturato.
Roncadin presenta i nuovi formati di pizza

Roncadin porta in scena a MARCA le nuove pizze surgelate “made in Friuli”: croccanti, altamente digeribili – grazie al lungo processo di lievitazione -, cotte in forno a legna su pietra e farcite con ingredienti di alta qualità. Sono queste le caratteristiche salienti delle ultime nate dell’azienda di Meduno (PN); in crescita sia nella GDO, con il proprio marchio, sia nel mercato dell’MDD, che rappresenta più dell’80% del fatturato.

Comodità e convivialità

Per assecondare il mercato strategico della private label, che sviluppa una crescita costante, Roncadin presenta al salone bolognese diversi formati di pizze rettangolari: Questo formato piace sia al consumatore finale sia ai buyer della GDO – spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin -. È comodo perché consente di risparmiare spazio nel freezer e nel forno, in cui si possono cuocere più porzioni contemporaneamente, cosa fondamentale nei momenti conviviali in famiglia e con gli amici. Inoltre, anche la grande distribuzione ottiene una migliore ottimizzazione logistica e ridotta occupazione dello spazio nel banco surgelato. La produzione del nuovo formato di pizze partirà nella seconda metà del 2018, quando l’azienda completerà la prima linea del nuovo stabilimento di circa 5.000 metri quadri, dopo l’incendio del 22 settembre scorso.

Roncadin punta al salutismo

Ma comodità e velocità di preparazione non sono l’unico trend individuato da Roncadin: Non accenna a diminuire il forte interesse per le proposte di tipo salutista – continua Dario Roncadin -. Per questo il 2018 vede l’ingresso, nella nostra linea ExtraVoglia a marchio, della nuova pizza margherita con impasto interamente realizzato con farina di frumento integrale. Il brand ExtraVoglia, a scaffale da maggio 2017, rappresenta la linea premium delle pizze a marchio dell’azienda, composta da prodotti dall’impasto sottile e da ricche farciture: Margherita, Verdure, Salamino, Piccante con ‘nduja, Capricciosa, Cuore di burrata, Fantasia di funghi. E nel futuro prossimo Roncadin, oltre alla pizza con farina di frumento integrale, lancerà la nuova referenza Quattro formaggi: Asiago DOP, Gorgonzola DOP, provola affumicata e mozzarella.

© Riproduzione riservata