ALDI arriva in Italia

Il player internazionale di riferimento della GDO sbarca nel nostro Paese con più di 45 punti vendita entro il 2018. Le novità città per città. Oltre 1.500 assunzioni entro fine anno.
ALDI arriva in Italia

ALDI, la multinazionale tedesca attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, approda nel mercato italiano con un nuovo store concept ed un assortimento pensati appositamente per l’Italia. L’arrivo di ALDI in Italia avviene in seguito a un’attenta preparazione che, in due anni, ha permesso all’azienda di definire un piano di sviluppo che prevede l’apertura di più di 45 punti vendita nel Nord Italia entro la fine del 2018. Giovedì primo marzo apriranno al pubblico i primi 10 negozi, distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Castellanza (Varese), Curno (Bergamo), Peschiera del Garda (Verona), Piacenza, Rovereto (Trento), San Donà di Piave (Venezia), Spilimbergo (Pordenone) e Trento. Inoltre, l’arrivo di ALDI ha già dato un impulso all’occupazione nel Paese: ad oggi il brand ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l’anno con più di 1.500 assunzioni.

Un assortimento ad hoc per l’Italia

ALDI si presenta al mercato italiano con una grande attenzione per la ricchezza e la cultura enogastronomica del Paese. L’assortimento alimentare appositamente pensato per la clientela italiana è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Oltre al forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l’offerta commerciale di ALDI punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio. Nel numero della rivista Food di Marzo, sarà presente un approfondimento con un focus sui fornitori locali del retailer.

1/18
2/18
3/18
4/18
5/18
6/18
7/18
8/18
9/18
10/18
11/18
12/18
13/18
14/18
15/18
16/18
17/18
18/18

Efficienza e semplicità

L’elemento distintivo del format ALDI è rappresentato dalla capacità di concentrarsi sull’essenziale e offrire ai clienti una gamma di prodotti che uniscono qualità e convenienza. Tutto questo è frutto di un approccio caratterizzato da processi logistici efficienti e tempi di stoccaggio e trasporto brevi. L’obiettivo del brand è soddisfare appieno i clienti garantendo loro prodotti di qualità e sicurezza. Tutti gli articoli in assortimento sono sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.

Uno store concept moderno

L’accogliente store concept ALDI è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti moderni e luminosi rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile, mentre la cartellonistica interna, chiara e semplice, aiuta il cliente a trovare subito ciò di cui ha bisogno. Michael Veiser, Group Managing Director di ALDI, ha commentato: Siamo estremamente orgogliosi di entrare nel mercato italiano, rinomato in tutto il mondo per la sua ineguagliabile cultura enogastronomica. Negli ultimi due anni ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un’idea di spesa completamente nuova che, in linea con la nostra filosofia aziendale, pone al centro prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.

© Riproduzione riservata