Caffarel, il nuovo AD è Marco Alessandro Villa

Nuovo incarico per Marco A. Villa, già Direttore Vendite per l'Italia della storica azienda. Tra le sfide future: i nuovi trend di consumo e l'export. Usa ed Emirati Arabi i mercati core.
Caffarel, il nuovo AD è Marco Alessandro Villa

Novità in casa Caffarel, la storica azienda dolciaria fondata a Torino nel 1826. È stata annunciata la nomina di Marco Alessandro Villa come Amministratore Delegato, dopo che lo stesso aveva già ricoperto la carica di Direttore Vendite per il mercato italiano. Prima di approdare in Caffarel, Villa, 38 anni, milanese, ha costruito la sua carriera in multinazionali di rilievo, con ruoli di responsabilità sempre maggiore nell’area Marketing e Vendite.

Le nuove sfide di Caffarel

È per me un onore assumere questo importante incarico in una realtà come Caffarel, da 192 anni sinonimo di cultura torinese del cioccolato d’autore – commenta il neo AD Marco Alessandro Villa -. Sarà una grande sfida rispondere alle esigenze dei consumatori in chiave contemporanea, pur conservando un’anima artigianale che da sempre rende unica questa azienda. In Italia continueremo a puntare sulla distribuzione nel canale selettivo quali pasticcerie, torrefazioni e negozi dolciari specializzati. Lo scorso dicembre abbiamo anche aperto la prima boutique Caffarel nel centro storico di Torino. Si tratta del primo passo di una strategia che ci permetterà di deliziare ancor di più i nostri ed i nuovi consumatori. Inoltre, vogliamo crescere ancora in altri mercati dove la nostra presenza è diventata sempre più importante, tanto che oggi esporta in 50 Paesi, con un peso particolare in USA, Giappone e Emirati Arabi.

© Riproduzione riservata