Il Gigante a Sesto San Giovanni cambia look

Riaperto dopo una completa ristrutturazione lo storico supermercato di via Grandi. Focus sui freschi e sul servizio
Il Gigante a Sesto San Giovanni cambia look

È stato il primo vero supermercato della catena e ora riapre in versione completamente nuova, dopo una ristrutturazione durata oltre due mesi. Il Gigante di via Grandi a Sesto San Giovanni nel 1973 vide l’esordio nell’alimentare dell’allora giovanissima azienda fondata da Giancarlo Panizza, che nel negozio di Viale Marelli – aperto nel 1972 sempre a Sesto San Giovanni – inizialmente gestiva solo la parte del non food. E l’alimentare, in particolare i freschi, sono l’indiscusso punto di forza di questa superficie, che propone l’apertura del percorso sull’ortofrutta, seguita da una piazza dei freschi con produzione a vista. Di nuova introduzione la friggitoria, seguita da cucina, panetteria, gastronomia e macelleria. Da segnalare gli impianti televisivi ai banchi per la comunicazione dei prodotti in offerta, l’illuminazione totalmente a Led, i banchi frigo chiusi con sportelli per il mantenimento della corretta catena del freddo.

L’impegno per la sostenibilità

La sostenibilità è garantita da un sistema di contenimento energetico che si ottiene grazie a una migliore coibentazione dello stabile, a serramenti di nuova generazione e a più efficienti impianti di condizionamento, refrigerazione e riscaldamento. L’ambiente, infatti, è scaldato o rinfrescato, a seconda della stagione senza aggravio di costi, grazie al recupero di energia prodotta dalla centrale frigorifera. Inoltre, il Gigante di via Grandi disporrà di un parcheggio presto dotato di posti auto per la ricarica delle vetture elettriche.

A breve l’introduzione del Drive

Nella superficie di 1.600 mq trovano posto 15mila referenze, di cui il 10% a marchio privato. Prima dell’estate, il negozio di via Grandi avrà il primo punto di ritiro per la spesa online di Sesto San Giovanni. Il servizio Il Gigante Drive è disponibile già in altri sette punti vendita dell’insegna. A Sesto San Giovanni Il Gigante conta quattro negozi, tre dei quali ristrutturati negli ultimi due anni. Il piano di ammodernamento della rete proseguirà con altre quattro ristrutturazioni entro il 2018 e una nuova apertura a Orbassano (To) intorno al mese di giugno.

© Riproduzione riservata