RETAIL

MD, nuovo punto vendita a Salerno

Nella regione dove ha sede l’azienda leader nella distribuzione discount ha aperto un nuovo store di 1000mq con 11 dipendenti. MD ha chiuso il 2017 con 2,3 miliardi di euro di fatturato

MD Spa, Gruppo leader nella distribuzione discount, ha inaugurato un nuovo punto vendita in affiliazione a Salerno; è il secondo a marchio MD in città. Il nuovo store, di proprietà della Ponte dei Diavoli Srl, è un negozio di oltre 1000 mq con 11 dipendenti. La Ponte dei Diavoli Srl ha scelto MD come partner commerciale in virtù dell’affidabilità che questa garantisce. L’azienda vanta un fatturato 2017 di 2,3 miliardi di euro, è il secondo player italiano del settore discount con una quota di mercato del 15% e dispone di sette centri logistici sparsi su tutto il territorio italiano, uno dei quali proprio a Gricignano di Aversa.

Un occhio al turismo

Il Gruppo, con sede in provincia di Caserta, occupa oltre 6mila dipendenti e, da un’indagine realizzata in esclusiva dalla società tedesca indipendente Statista per il settimanale Panorama, è stato inserito tra le aziende dove si lavora meglio in Italia e al primo posto tra le aziende della grande distribuzione alimentare. Salerno è una città che punta sul commercio e noi abbiamo voluto contribuire in modo attivo all’economia di questo bellissimo territorio – afferma il presidente di MD Patrizio Podini. Inoltre il turismo qui è continuamente in crescita, in virtù della sua vicinanza alla costiera amalfitana e ad altre importanti località turistiche. L’ubicazione dello store, tra la Strada statale 88 dei Due Principati, la Tangenziale di Salerno e l’Autostrada E45, è stata scelta per soddisfare il vasto bacino di utenza, che attualmente è poco servito da discount, e per offrire a residenti e turisti prodotti di qualità a prezzi concorrenziali.

Lo store

L’MD di via Irno accoglie i clienti in un ambiente luminoso, 3 casse e 6 corsie di vendita. All’ingresso il reparto ortofrutta a libero servizio – il fiore all’occhiello di MD – offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica insieme alle oltre 2000 referenze a marchio privato tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Non mancano i reparti di gastronomia e macelleria assistiti e un laboratorio a vista per il pane in doratura, senza dimenticare l’area dedicata al ‘no food’ con tanti articoli del ‘bazar’: elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore. Lo store è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Sessanta posti auto sono a disposizione della clientela.