ALDI sostiene ‘Vinitaly and the City’

L’insegna vuole accompagnare alla scoperta del gusto e della sua nuova idea di spesa i wine lovers che parteciperanno alla terza edizione dell’evento veronese
ALDI sostiene ‘Vinitaly and the City’

ALDI, la multinazionale attiva nella GDO, intende dimostrare il proprio impegno per la valorizzazione del gusto e del territorio in cui opera con la sua prima sponsorship: ‘Vinitaly and the City’. L’evento fuori salone della più importante rassegna dedicata al mondo del vino è in programma a partire da oggi fino a lunedì 16 aprile nel centro storico di Verona e nei borghi di Bardolino, Soave e Valeggio sul Mincio. ALDI porterà l’attenzione dei visitatori non solo al vino, ma anche al territorio che ospita l’iniziativa mettendo a disposizione di tutti i partecipanti le city bag: zainetti brandizzati con all’interno tutto il necessario per affrontare al meglio le giornate alla scoperta delle mete veronesi. Le city bag verranno consegnate negli info point a tutti coloro che acquisteranno il ticket degustazione. All’interno di esse, ogni partecipante troverà una mappa per orientarsi e una bottiglietta d’acqua Sant’Elia, marchio privato ALDI.

Focus sul territorio

Verona rappresenta un territorio di grande rilevanza per il gruppo, che ha scelto questa provincia per la propria sede operativa e la Direzione Regionale di Oppeano. Un modo per dare importanza ad un’area di grande valore per la produzione e valorizzazione del vino italiano, di cui Verona si farà interprete durante i giorni di ‘Vinitaly and the City’. La manifestazione, infatti, permetterà ai partecipanti di immergersi in un percorso enologico e culturale nel cuore del centro storico di Verona, dove l’insegna della GDO ha scelto di farsi promotore di uno dei più antichi valori italiani: il gusto a tavola.

ALDI-GDO

ALDI e la tradizione gastronomica italiana

La tradizione enogastronomica e culturale italiana è un aspetto fondamentale nell’offerta di ALDI: il 75% dei prodotti alimentari in assortimento proviene da fornitori italiani selezionati. Per la valutazione di parte dei propri vini ALDI ha scelto di collaborare con Luca Maroni, l’analista sensoriale e punto di riferimento della degustazione enologica in Italia che ha degustato dal 1987 ad oggi oltre 300mila vini. Grazie a questa collaborazione, l’insegna offre un servizio di consulenza di qualità che guida i clienti in un percorso di scoperta del patrimonio enologico italiano, consentendo di apprezzare al meglio consistenza, equilibrio e integrità del gusto del vino.

© Riproduzione riservata