Massimo Krogh nuovo direttore acquisti CRAI

Dopo esperienze in Esselunga, Gigante, Auchan e Rewe, ha ricoperto il ruolo di Direttore Acquisti dei Freschissimi presso Coop Alleanza 3.0
Massimo Krogh nuovo direttore acquisti CRAI

CRAI, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, ha annunciato ufficialmente che dallo scorso marzo Massimo Krogh è il nuovo Direttore Acquisti CRAI Secom. Massimo Krogh inizia la sua carriera nella rete vendita di Esselunga per poi passare a Gigante Ipermercati dove ricopre la posizione di buyer nel comparto scatolame. Prosegue la sua carriera di buyer specializzandosi nei Freschi e nel Beverage presso Auchan Retail che lascia per Rewe Group dove assume il ruolo di Responsabile Acquisti e del Category Management. La sua ultima esperienza professionale prima di entrare in CRAI Secom si è svolta presso Coop Alleanza 3.0 dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Acquisti dei Freschissimi. In CRAI Secom Massimo Krogh si occuperà di coordinare la funzione degli acquisti della centrale ed i rapporti con Sma Auchan, oltre a guidare i vari progetti acquisti che vedono coinvolti i territori. Sono molto contento e onorato di essere entrato a far parte del Gruppo Crai – ha dichiarato Massimo Krogh. Il Gruppo ha registrato una crescita importante e si è fortemente consolidato negli ultimi anni, in netta controtendenza rispetto ad altri competitor. Sono quindi molto determinato nel contribuire ulteriormente alla sua crescita.

L’insegna

Realtà di spicco nel settore della Distribuzione moderna, CRAI è uno dei pochi marchi storici italiani tuttora attivi a livello nazionale. Presente con i suoi supermercati, superette e negozi alimentari in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dalla Calabria al Veneto, l’insegna si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio (oltre 1.000 Comuni in totale) ponendosi come leader qualitativo del mercato di vicinato. Un ulteriore punto di forza del Gruppo – che conta su una rete di oltre 3.400 punti vendita – è la sua innovativa formula distributiva multicanale, che copre due grandi filoni distinti: oltre al canale alimentare (65%), il 35% dei punti vendita sono specializzati nella distribuzione di prodotti drug/toiletries, facendo del Gruppo CRAI il secondo operatore del settore in Italia.

© Riproduzione riservata