CRAI, una private label di successo

Il 2017 è stato caratterizzato dal rilancio della linea In Armonia, ma anche dall’ampliamento di varie linee a marchio a partire da Piaceri Italiani
CRAI, una private label di successo

Il 2017 è stato un anno di grandi soddisfazioni per la private label di CRAI, storica insegna della distribuzione moderna attiva in Italia da più di quarant’anni, soprattutto per i segmenti Premium e Salutistici. Oltre al marchio CRAI, caratterizzato da oltre 1200 prodotti che coprono tutte le categorie merceologiche, l’insegna della grande distribuzione vanta anche diverse linee di prodotto di successo come la linea premium Piaceri Italiani, con oltre 130 referenze; Piaceri Extra, una selezione di prodotti di qualità di alta gamma come il salmone norvegese o il cioccolato della Repubblica Dominicana; In Armonia, una gamma di 30 prodotti alimentari legati al benessere, recentemente rinnovata non solo nell’estetica del packaging ma anche nell’assortimento e nella varietà della proposta; CRAI Bio, la linea biologica caratterizzata da oltre 100 referenze tra grocery, prodotti secchi, ortofrutta e quarta gamma, pronte per soddisfare i consumatori sempre più attenti a ciò che portano in tavola, e Giardino Cosmetico, la linea cosmetica dedicata alla cura della persona.

Prodotti: tra rilancio e ampliamento

Il 2017 è stato caratterizzato non solo dal rilancio della linea In Armonia, ma anche dall’ampliamento delle diverse linee a marchio. Ad esempio, per Piaceri Italiani sono stati sviluppati nuovi formati di Pasta di Gragnano IGP, dai paccheri alla calamarata, sono stati introdotti prodotti ortofrutticoli come i Limoni di Siracusa IGP o le Arance Rosse di Ribera DOP e per la categoria dei salumi preaffettati, sono state introdotte novità come il Salame Felino di Parma IGP, la Coppa di Parma IGP, la Mortadella Bolognese IGP e il Prosciutto di Parma DOP. Per la private label CRAI ha in cantiere un 2018 altrettanto interessante dal punto di vista delle novità, come l’ampliamento della linea In Armonia con il lancio di nuovi prodotti al fine di presidiare i nuovi trend di questo segmento. Al tempo stesso vi saranno importanti sviluppi per il mondo dei freschissimi, del pane e dei piatti pronti.

Un asset strategico

Tra gli obiettivi futuri, continuare a tenere monitorati i nuovi trend per poi presidiarli e ampliare nuove referenze. Per CRAI la marca privata rappresenta uno degli asset strategici che, grazie ai valori e alla qualità che esprime, fidelizza la clientela creando così uno stretto legame con i clienti e il territorio. Ogni anno infatti conduciamo una customer satisfaction su circa 8mila clienti CRAI cui chiediamo anche di valutare il nostro prodotto a marchio: abbiamo una valutazione elevatissima pari a 4,6 su una scala da 1 a 5 – afferma Pietro Poltronieri, Responsabile private label CRAI. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, il 2017 è stato un anno positivo e per il 2018 prevediamo un ulteriore consolidamento attraverso il potenziamento delle linee specialistiche.

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